Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FaNeLLo FaNeLLo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2009
Età: 39
Smile Suggerimenti.. - 25-06-2009, 08:54 AM

Suggerimenti..


Salve a tutti ragazzi e ragazze e complimenti per questo stupendo forum...
Pratico attività pesistica da settembre in modo continuativo di 3 o 4 volte a settimana aggiungendo una giornata di solo cardio.
Volevo un consiglio...
Questa è la mia alimentazione:

Colazione 1 caffè,succo di pompelmo più 80g di pane con 6 chiare di uovo o 1 etto di fesa di tacchino.
Merenda 30g di proteine in polvere
Pranzo 80 g di riso o pasta insalata e 250 g di carne bianca o rossa
Merenda 30g di proteine in polvere
Cena 250-300g di carne o pesce più verdura o insalata

Pratico questa alimentazione ormai da 2 mesi e vorrei qualche consiglio su magari cosa poter cambiare...non noto miglioramenti e aumenti di massa negli ultimi 2 mesi....Sono alto 1,75 kg e peso 72kg..più avanti cercherò di mettere qualche foto...
Il ragazzo che ci allena ci ha consigliato di fare,nel giorno di aerobica, uno scarico completo di carboidrati..secondo voi è giusto e può dare risultati oppure devo cambiare alimentazione?
Non sono grasso ho solo un pelo di accumulo di adipe sul girovita dato dalla mia passata vita sedentaria e dal mio precedente peso di 80kg...Per questo mi hanno consigliato l'uso di somatoline crema lipolitica e devo dire che qualche vantaggio l'ho notato...
spero mi possiate aiutare e consigliare...
A presto!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-06-2009, 09:27 AM


ciao fanello e benvenuto

la dieta spero che sia incompleta e che tu ti sia scordato qualcosa poichè è molto povera di calorie.

Per mettere massa occorre mangiare più di quanto si consuma (ipercalorica), per perdere grasso occorre mangiare meno di quanto si consuma (ipocalorica)...come vedi le due cose sono in antitesi (salvo che per un breve periodo quando si comincia l'attività fisica) perciò devi decidere quale sono le tue priorità...aumenti il muscolo e il peso o diminuisci la pancia e il peso.

Assumendo che vuoi stare in ipercalorica ti dico già che sei fuori strada. Sarai a 1500 kcal...per mettere massa io sfiorerei quasi le 3000. Tutte quelle proteine sono eccessive e non ti servono...anzi. Sarai a 2.4gr per kg. I grassi proprio non li vedo (ti sei per caso scordato l'olio?)...se li hai segnati tutti sei sotto i 10gr. Anche con i carboidrati sei di poco sopra i 100gr, altamente insufficienti per mettere massa.

Prima devi mettere a posto dieta e allenamento poi potrai pensare a finezze quali il cardio o il somatoline.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
FaNeLLo FaNeLLo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2009
Età: 39
Predefinito 25-06-2009, 10:59 AM


io vorrei un fisico longilineo..eliminando l'adipe nel girovita e tirando fuori gli addominali..ho già gli alti e medi visibili...Dopo metterò delle foto...
L'olio lo metto nell'insalata un po nel riso e nella carne la sera..sale poco ma lo metto...dite che dovrei cambiare gli spuntini?magari le proteine solo la mattina e il pomeriggio gallette con prosciutto che preferisco? il mio peso è stabile ormai da 3-4 mesi a favore però di un po di grasso in meno e un po di massa magra in più...
L'allenamento per adesso è diviso in 3 giornate con petto tricipiti,spalle dorso e gambe e bicipiti..3 esercizi per il prtto spalle e gambe e 2 per il resto...
grazie per la risposta velocissima..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-06-2009, 11:19 AM


che dire...finché la dieta funziona continua così...ma preparati che presto dovrai scegliere quale approccio intraprendere.

Insisto per i grassi...almeno 1gr per kg li devi mangiare.

Intanto fatti una cultura e leggi quì

http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
FaNeLLo FaNeLLo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2009
Età: 39
Predefinito 25-06-2009, 06:01 PM


oggi preso dall'incazzatura ho mangiato al mcdonald
fa male erano mesi che non ci andavo..devo dire che me lo sono gustato...
comunque il mio obbiettivo adesso e perdere grasso quindi ipocalorica...
cosa mi consigliereste di cambiare o inserire nella mia dieta...più o meno ve la ho elencata...l'unica cosa che faccio mi capita di sgarrare il sabato o la domenica con un gelato o con una birra e un pochino di pasta in più...niente di che ma tanto bisogna vivere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-06-2009, 08:26 AM


Devi aumentare i grassi e diminuire le proteine; inoltre quanta verdura mangi?? E l'acqua, ne bevi abbastanza (il minimo sindacale sono 2 litri al giorno, ma cerca di berne almeno 3).

Come integrazione, se ti va, ti consiglio the verde (quello ad alta titolazione che trovi nelle erboristerie) e omega 3/6.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
FaNeLLo FaNeLLo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2009
Età: 39
Predefinito 26-06-2009, 09:21 AM


acqua si 2 litri fuori allenamento e faccio una bottiglia da 0,75 in allenamento più i pasti..allora provo a mettere il pomeriggio al posto delle proteine un panino con il prosciutto o fesa di tacchino o ecc...
gli omega 3 li prendevo...il the verde mai provato ma proverò...
grazie ancora...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0