|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Fichi d'India valori nutrizionali e Indice Glicemico basso. Sarà vero? -
24-08-2007, 05:21 AM
Fichi d'India valori nutrizionali e Indice Glicemico basso. Sarà vero?Sono curioso di capire una cosuccia, sull'uso di FICHI D'INDIA, vi chiederete come mai questo frutto, semplicemente quì al mare c'è un'abbondanza sovraumana, e non mangiarli sarebbe un pò peccato. Dato che ho letto che cmq contengono un IG molto basso. potrebbero essere indicati per mantere l'IG costante nel corpo un pò come le mele??? Sinceramente ho sempre pensato che fossero ricchi di zuccheri ad alto valore IG ma dopo averl letto un pò in giro mi sembra di esser smentito su questa cosa, ho trovato anche questo link, dove addirittura è posizionata al livello più basso L'INDICE GLICEMICO Sperando di non aver detto fesserie, qualcuno mi può confermare??? ad es. io nel prenanna uso mela+proteine disciolte nel latte, potrei cambiare con il fico d'india??? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
26-08-2007, 02:39 AM
Il valore è reale, puoi mangiarli senza problemi. Chiaramente, però, i fichi d'india hanno altri effetti collaterali Non so se latte + fichi d'india sia un'accoppiata vincente, non vorrei dovessi correre al bagno in piena notte |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
26-08-2007, 08:26 AM
Quote:
ho provato la notte per il pasto prenanna 3 fichi d'india + latte con proteine e non ho avuto problemi, certo magari non lo faccio tutte le sere alterno con la mela (per compensare ) |
|
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-08-2007, 09:50 AM
lo facessi io sarebbe una bomba come purga...gia soltanto il latte mi stimola non poco |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
26-08-2007, 02:59 PM
Ecco, andateci piano In ogni caso è un frutto carico di antiossidanti, quindi approfittiamo della stagione e, se son graditi, mangiamoli. Anche da me ce ne sono a tonnellate |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
26-08-2007, 11:35 PM
Quote:
unica cosa è per sbucciarli ci pensa mio padre, troppe spine |
|
|
|
(#7)
|
|
Guybrush
|
28-08-2007, 06:02 PM
qui in messico mangiano le foglie del cactus del fico d india è ottimo antiossidante e ha altre proprieta molto importante...ed è buono...anke se puo nn piacere. pensate ke in italia si possano trovare le "foglie"? |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
28-08-2007, 07:39 PM
Intendi le pale del fico d'india? Non credo le vendano |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2007, 12:59 AM
di venderle no, però chi le ha in casa (in quella di mare) come me, si potrebbero anche prendere, anche se non saprei come farle cmq io so, ho provato quest'estate su mio fratello e su mio padre, che sono ottime per combattere il gonfiore/rossore dovuto ad es. al "contatto" con delle meduse in mare, le foglie (pale) contengono Aloe che appunto servono per questo, altro che ammoniaca |
|
|
Tags: fichi dindia indice glicemico basso |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|