Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Turtle wannabe Turtle wannabe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito Opinione su dieta - 29-06-2009, 01:06 AM

Opinione su dieta


Ciao, primo post e spero qualcuno mi dica che pensa del mio regime alimentare attuale.

Mi presento per punti:
sesso: M
anni: 33
altezza: 1 e 80
peso: 74
attività lavorativa: sedentaria
attività sportiva: calcetto una volta a settimana, raramente bici, sto cercando di fare un po' di addominali.
fisico: asciutto tranne fianchi e basso ventre (carne molle)
obiettivo: eliminare la carne molle. IMPORTANTE: non punto al fitness, al body building, a sviluppare gambe, braccia ecc. mi interessa solo la panza e le maniglie (la prova costume insomma!).

visto che non riesco a fare sport con costanza, ho cambiato da un paio di mesi regime alimentare, ma vorrei capire se:
1 - funziona, o è semplicemente inutile, o è dannoso (in due mesi ho perso solo un chilo, non mi sembra funzioni molto
2 - come correggerlo

passiamo alla descrizione.

LUN-VEN
Colazione: 3-4 fette bisc. con marmellata, tè al limone e caffè
Pranzo: insalata (mista solo verdura, o con tonno, o con gamberetti), oppure pizza rossa oppure giapponese. Poco pane. Acqua e caffè.
Sera: carne (bianca o rossa), pesce, o uova, contorno. Spesso formaggio. Frutta. Caffè.

SAB-DOM
Colazione uguale, la differenza grossa è che mangio la pasta, cosa che avrete notato ho eliminato in settimana. Sabato sera pizza anche con mozzarella. Se esco non mi nego alcolici e superalcolici.

Non capisco come mai non scendo. Infatti visto che sport non ne faccio pensavo di asciugarmi l'addome togliendo i carboidrati della pasta, ma perso un chilo non è successo altro. Il vero grande vantaggio per ora è che rientro dalla pausa pranzo più leggero e senza abbiocco!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-06-2009, 09:39 AM


guarda secondo me mangi poco...così tu hai raggiunto un primo obiettivo perdendo anche liquidi visto che hai tagliato i carboidrati ma hai rallentato anche il metabolismo ed adesso diventa dura continuare a dimagrire perdendo grasso....questo perché il corpo trova più difficile mantenere il muscolo che non il grasso, a meno che tu non stimoli la muscolatura con l'attività fisica per mantenerla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-06-2009, 10:15 AM


Atteso che la dieta è migliorabile e che senza attività con i pesi il processo di dimagrimento è più lungo, prova a risistemare la dieta.

Durante la settimana insirisci carbo da frutta e verdura (arriva almeno a 100 gr). Nl week end puoi alzare i carboidrati anche a 200gr, evita l'accoppiata carbo+alcool o alcool+grassi. Se vuoi concediti un pasto libero (solo UNO) nel week end, quindi vada per la pizza. Domenica dieta bilanciata, carbo da pasta (non troppo condita).

Per quanto riguarda l'attività fisica, se non puoi/vuoi fare pesi oltre al calcetto inserisci 2-3 sedute di aerobica...almeno 40' fino ad 1h.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Turtle wannabe Turtle wannabe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 29-06-2009, 11:52 AM


Grazie mille a entrambi per i chiarimenti. Provo a risistemare la dieta, per l'attività aerobica la vedo più dura per anche questioni di tempo...comunque vediamo, mi sa che sceglierò la bici o la camminata. non ho fiato e la corsa mi è preclusa, 40-60 minuti anche a ritmo lento non li reggo, e inoltre dopo 30 secondi sono già in anaerobico :-/
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0