Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito Pozzo senza fondo - 02-07-2009, 08:25 PM

Pozzo senza fondo


Raga...e mai possibile che sia un pozzo senza fondo. La dieta dal punto di vista qualitatito è ok, non si sono dubbi da questo punto di vista. I canoni generali di ripartizione calorica sono circa quelli della zona durante la giornata...tranne la cena che la tengo very low carb. In alternativa ciclizzo i carboidrati, con un giorno, in cui non mi alleno, di max 15-20 g di cho al giorno, anche questi dalla frutta! Cmq dal punto di vista calorico mi attesto sulle 3300 kcal giornaliere, dei solo teoricamente. (sono alto 1.85, peso 93-94 adesso, la bf è 10-12). Però ho da sempre cercato di ascoltare quello che chiede il mio organismo (ci sarà un motivo se il corpo chiede ancora), in pratica se ho ancora fame dopo i pasti mangio una fonte proteica o uno yogurt magro con 10 g di whey dentro, cercando di sazziarmi più o meno. Dal punto di vista qualitativo non ho problemi con la dieta (studio anche dietistica, quini i cibi/"nutrienti" bene o male li dovrei anche conoscere). Fatto sta che pur avendo stabilito un range calorico mi verrebbe da mangiarae peggio di un animale se non mi trattenessi un pò...ho pensato, visto che ogni 2-3 settimane riesco ad aumentare di 2.5-3 kg i carichi in palestra per esercizio (la base dell'allenamento è quella del heavy duty), magari ho sempre fame perchè ho un buon feedback nella crescita muscolare. Anche esteticamente per quanto riguarda la crescita muscolare non mi lamento! Mi alleno da circa 7 anni...
Dimenticavo, l'integrazione è buona anche quella...
Voi cosa ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-07-2009, 08:34 PM


posta l alimentazione dettagliata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 02-07-2009, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
posta l alimentazione dettagliata
Allora: questa è una media dei valori degli alimenti, è l'esempio di quando i crbo sono al massimo della quota, quano calano naturalemte devono aumenare grassi e proteine...

Colazione: 60g di fiocchi d'avena, 5g di EVO (lo bevo), 200g di fiocchi di latte+ 30g whey+ una mela grane o frutta circa 400 g

Spuntino: 5 cpr-di blend lipidico. 1 g per compressa, 80 g di pesce in scatola (tonno o quello che è, cmq al naturale) + 40 grammi di pane integrale

pranzo: 120 grammi di pane int + 200 grammi di carne + 10 grammi di olio (generalmente 5 di lino e 5 di oliva) + verdure a volontà. Alla fine 1 frutto grande circa 400 g come a colazioneù

spuntino: 30 g di whey 1 yogurt magro e 5 cpr di blend lipidico+ il solito frutto

cena: 50 g di pane 250 di carne 10 g di olio + verdura, se ho ancora fame il frutto.

pre-nanna: 30 g bend proteico con 250 ml di latte ps



Al tutto ci aggingo circa 100 Klal dell'integratore post allenamento e circa 50 si quello pre allenamento.

e cqm dicevo che c'è nacora dell'altro che sgranocchio, soprattutto latticini magri...

e questo è tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-07-2009, 09:37 PM


Non ho fatto i conti, ma sei sicuro di raggiungere le 3300kcal?
La dieta mi piace, forse calerei un po le pro, per salire con i lipidi.
Comunque se non metti su della pancia, aumenta pure di 200kcal per volta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 02-07-2009, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non ho fatto i conti, ma sei sicuro di raggiungere le 3300kcal?
La dieta mi piace, forse calerei un po le pro, per salire con i lipidi.
Comunque se non metti su della pancia, aumenta pure di 200kcal per volta...
quella che ho messo è la base che mangio sempre...con quello che mangio furi dal programma arrivo anche 3500 più o meno (i conti sono gisti 50 kcal più 50 kcal meno...non è il conto preciso numerico che conta, è più la qualità che ci mette la sua firma)! cmq proverò a fare quello che hai detto tu, nei pasti principali aggiungerò 5 g di olio in più e negli spunti due cpr in più di blend lipidico...vediamo che risultati spezza fame ho, (magari non sintetizzo abbastanza colecistochimina in risposta ai grassi)...a parte gli sherzi, pancia per ,ia fortuna se me tengo in movimento non la metto su!
E solo che quella poca che c'è già o è molto eradicata nella memoria cellulare o è a causa degli estrogeni...( se stò troppo basso di CHO vado completamente in debilitazione...è quasi impossibile che resisti 2 giorni di seguito senza CHO)! però devo dire che con la ciclizzazione mi trovo bene..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 02-07-2009, 11:32 PM


e cosa ti mangi "fuori" per arrivare a 3500 ???tu non arrivi a 2800 con a dieta base!!Troppe pro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-07-2009, 11:36 PM


sei un armadio a 3 ante

tornano anche a me le tue 3300...ma una curiosità fai pesi da quando avevi 13 anni?

comunque percorro l'idea che i grassi sfamano ma non esagerare con gli integratori, il cibo vero fa molto di più per la fame.

Nel tuo caso lo userei anche per agiustare una ripartizione: per il tuo peso i grassi sono risicati, li azerei di 20-25 grammi (magari di frutta secca) e toglierei quelle calorie dalle proteine...tanto sei in massa, 2.5gr per chilogrammo non ti servono, di sicuro le usi come substrato energetico ed è uno spreco....ne taglierei una 50ina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-07-2009, 08:25 AM


Concordo con gli altri: troppe pro e pochi grassi e, aggiungo, pochi carboidrati (nei giorni di wo, a cena, li puoi aumentare un po').
Nel pre-nanna poi, invece del blend e del latte, perche' non mangi direttamente 200g di fiocchi di latte? Riempiono di piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-07-2009, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sei un armadio a 3 ante

tornano anche a me le tue 3300...ma una curiosità fai pesi da quando avevi 13 anni?
Azz non ci avevo pensato... effettivamente è un bel po che ti alleni per la tua età!!
Per il calcolo calorico ascolta spike... è piu esperto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 03-07-2009, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sei un armadio a 3 ante

tornano anche a me le tue 3300...ma una curiosità fai pesi da quando avevi 13 anni?

comunque percorro l'idea che i grassi sfamano ma non esagerare con gli integratori, il cibo vero fa molto di più per la fame.

Nel tuo caso lo userei anche per agiustare una ripartizione: per il tuo peso i grassi sono risicati, li azerei di 20-25 grammi (magari di frutta secca) e toglierei quelle calorie dalle proteine...tanto sei in massa, 2.5gr per chilogrammo non ti servono, di sicuro le usi come substrato energetico ed è uno spreco....ne taglierei una 50ina
In effetti mi sa di averne anche 4 di ante...Avevo circa14 anni quando ho preso il mio primo bilancere in mano, al tempo che fù giocavo a rugby, quindi essre "grozzzi"era più o meno d'obbligo. Per mia fortuna ho avuto un buon preparatore atletico, quindi bene o male sono riuscito anche ad arrivare al mio metro e ottantacinque si altezza pur favendo "pesistica"(se cosi la si oteva chiamare)!

Per la dieta provero a fare come mi hai suggeriro tu proverò ad elevare ancora di più i grassi superando il 30% (i carboidrati preferirei non aumentarli; specilamente in questo periodo)...Non direi di essere in massa, tengo tutto questo ammonare calorico xerchè senno non ho forza durante gli allenamenti, specilmente per i carichi che uso io. Ho provato anche a diminuire, ma se mi vado ad allenare sentenzo la sensazione della fame, mi alleno da schifo devo per forza diminuire più del 30% i crichi...! ho visto che massa grassa non ne aumento pur mangiando 3300-3500 kcalal al giorno (non mangio assolutamente cibi spazzatura o bombe caloriche che non hanno senso, e poi con gli allenamenti estenuanti che mi faccio tre volte a settimana e due volte corsetta...). L'unico "timore" era quello di aumntare troppo ii grassi, per questo ho postato il mio probleminio, volevo a punto vedere un attimo cosa ne pensavate anche voi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 03-07-2009, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sei un armadio a 3 ante

tornano anche a me le tue 3300...ma una curiosità fai pesi da quando avevi 13 anni?

comunque percorro l'idea che i grassi sfamano ma non esagerare con gli integratori, il cibo vero fa molto di più per la fame.

Nel tuo caso lo userei anche per agiustare una ripartizione: per il tuo peso i grassi sono risicati, li azerei di 20-25 grammi (magari di frutta secca) e toglierei quelle calorie dalle proteine...tanto sei in massa, 2.5gr per chilogrammo non ti servono, di sicuro le usi come substrato energetico ed è uno spreco....ne taglierei una 50ina
In effetti mi sa di averne anche 4 di ante...Avevo circa14 anni quando ho preso il mio primo bilancere in mano, al tempo che fù giocavo a rugby, quindi essre "grozzzi"era più o meno d'obbligo. Per mia fortuna ho avuto un buon preparatore atletico, quindi bene o male sono riuscito anche ad arrivare al mio metro e ottantacinque si altezza pur favendo "pesistica"(se cosi la si oteva chiamare)!

Per la dieta provero a fare come mi hai suggeriro tu proverò ad elevare ancora di più i grassi superando il 30% (i carboidrati preferirei non aumentarli; specilamente in questo periodo)...Non direi di essere in massa, tengo tutto questo ammonare calorico xerchè senno non ho forza durante gli allenamenti, specilmente per i carichi che uso io. Ho provato anche a diminuire, ma se mi vado ad allenare sentenzo la sensazione della fame, mi alleno da schifo devo per forza diminuire più del 30% i carichi...! ho visto che massa grassa non ne aumento pur mangiando 3300-3500 kcalal al giorno(non mangio assolutamente cibi spazzatura o bombe caloriche che non hanno senso, e poi con gli allenamenti estenuanti che mi faccio tre volte a settimana e due volte corsetta...). L'unico "timore" era quello di aumntare troppo ii grassi, per questo ho postato il mio probleminio, volevo a punto vedere un attimo cosa ne pensavate anche voi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 44
Predefinito 03-07-2009, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da SilverStorm Visualizza Messaggio
Allora: questa è una media dei valori degli alimenti, è l'esempio di quando i crbo sono al massimo della quota, quano calano naturalemte devono aumenare grassi e proteine...

Colazione: 60g di fiocchi d'avena, 5g di EVO (lo bevo), 200g di fiocchi di latte+ 30g whey+ una mela grane o frutta circa 400 g

Spuntino: 5 cpr-di blend lipidico. 1 g per compressa, 80 g di pesce in scatola (tonno o quello che è, cmq al naturale) + 40 grammi di pane integrale

pranzo: 120 grammi di pane int + 200 grammi di carne + 10 grammi di olio (generalmente 5 di lino e 5 di oliva) + verdure a volontà. Alla fine 1 frutto grande circa 400 g come a colazioneù

spuntino: 30 g di whey 1 yogurt magro e 5 cpr di blend lipidico+ il solito frutto

cena: 50 g di pane 250 di carne 10 g di olio + verdura, se ho ancora fame il frutto.

pre-nanna: 30 g bend proteico con 250 ml di latte ps



Al tutto ci aggingo circa 100 Klal dell'integratore post allenamento e circa 50 si quello pre allenamento.

e cqm dicevo che c'è nacora dell'altro che sgranocchio, soprattutto latticini magri...

e questo è tutto
E' veramente molto simile alla mia dieta se non fosse per la carne a pranzo (io mangio circa 500 g. di pasta con 3 cucchiai di EVO & un po' di formaggio) & per l'assenza di uova, io ne mangio + o - 3 al giorno & direi che potresti inserirle anche tu se vuoi aumentare l'apporto di grassi come ti è stato consigliato .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-07-2009, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Chris4R;[SIZE="6"
125107[/size]]E' veramente molto simile alla mia dieta se non fosse per la carne a pranzo (io mangio circa 500 g. di pasta con 3 cucchiai di EVO & un po' di formaggio) & per l'assenza di uova, io ne mangio + o - 3 al giorno & direi che potresti inserirle anche tu se vuoi aumentare l'apporto di grassi come ti è stato consigliato .
500gr di pasta




Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0