Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Pozzo senza fondo - 02-07-2009, 08:25 PM

Pozzo senza fondo

Raga...e mai possibile che sia un pozzo senza fondo. La dieta dal punto di vista qualitatito è ok, non si sono dubbi da questo punto di vista. I canoni generali di ripartizione calorica sono circa quelli della zona durante la giornata...tranne la cena che la tengo very low carb. In alternativa ciclizzo i carboidrati, con un giorno, in cui non mi alleno, di max 15-20 g di cho al giorno, anche questi dalla frutta! Cmq dal punto di vista calorico mi attesto sulle 3300 kcal giornaliere, dei solo teoricamente. (sono alto 1.85, peso 93-94 adesso, la bf è 10-12). Però ho da sempre cercato di ascoltare quello che chiede il mio organismo (ci sarà un motivo se il corpo chiede ancora), in pratica se ho ancora fame dopo i pasti mangio una fonte proteica o uno yogurt magro con 10 g di whey dentro, cercando di sazziarmi più o meno. Dal punto di vista qualitativo non ho problemi con la dieta (studio anche dietistica, quini i cibi/"nutrienti" bene o male li dovrei anche conoscere). Fatto sta che pur avendo stabilito un range calorico mi verrebbe da mangiarae peggio di un animale se non mi trattenessi un pò...ho pensato, visto che ogni 2-3 settimane riesco ad aumentare di 2.5-3 kg i carichi in palestra per esercizio (la base dell'allenamento è quella del heavy duty), magari ho sempre fame perchè ho un buon feedback nella crescita muscolare. Anche esteticamente per quanto riguarda la crescita muscolare non mi lamento! Mi alleno da circa 7 anni...
Dimenticavo, l'integrazione è buona anche quella...
Voi cosa ne pensate?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione