Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-07-2009, 11:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
ora ti chiedo secondo te è cosi rilevante che il riso ha 60 di Ig mentre la pasta 50?
Bè dipende...c'è del riso che va intorno ai 100 e degli spaghetti che vanno quasi a 30.
Il problema è che qui stiamo un po generalizzando.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
mirko_bodybuildingforever mirko_bodybuildingforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2009
Località: levanella,montevarchi,PR arezzo
Età: 35
Predefinito 05-07-2009, 02:18 AM


senti per quanto riguarda me sicuramente la pasta è più indicata per mettere su massa,io ho fatto una gara il 13 di giugno a bari di natural bodybuilding e ho sono arrivato 1 nella categoria juniores,ho dovuto seguire diete durissime e nel momento di massa preferivo gli spaghetti proprio avendo un basso indice glicemico vengono assorbiti in maniera differente,più lentamente del riso e smaltiti anche più lentamente del riso,quindi secondo me ai ragione te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
mirko_bodybuildingforever mirko_bodybuildingforever Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2009
Località: levanella,montevarchi,PR arezzo
Età: 35
Predefinito 05-07-2009, 02:23 AM


.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 05-07-2009, 06:31 AM


ciao mirko e complimenti per la tua gara.so che affrontare una gara di bb comporta,soprattutto a livello di dieta,enormi sacrifici e per questo motivo e vista la giovane età vai apprezzato ancora di più.ti ringrazio per il contributo alla discussione e mi raccomando rimani natural per sempre perchè con tanta passione si possono ottenere buonissimi risultati,come hai dimostrato tu vincendo quella gara,senza cercare scorciatoie pericolose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 05-07-2009, 06:17 PM


Ciao Gian,
voglio dire la mia anch'io, anche se non dirò nulla di nuovo, il riso post work ci può stare, intutte le altre situazioni io preferisco la pasta, meglio ancora se integrale.
Mangiare sempre e solo riso dopo un pò diventa pure noioso, con le posssibilità che abbiamo di variare, saraceno,kamut, ecc... non vedo perchè fossilizzarsi su un solo ingrediente.
@Mirko complimenti per il tuo ottimo risultato.
A soli 22 anni un fisico natural da paura, un esempio per i giovani, e non solo, che hanno delle strane idee in testa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-07-2009, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè dipende...c'è del riso che va intorno ai 100 e degli spaghetti che vanno quasi a 30.
Il problema è che qui stiamo un po generalizzando.
Spaghetti che vanno a 30...? meno che i legumi...sei sicuro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 05-07-2009, 07:10 PM


30 è un pò bassino come ig degli spaghetti presi da soli ma con un pò d olio e magari un pò di parmigiano ci può stare e a proposito di parmigiano,visto che l ho nominato,approfitto per chiedervi cosa ne pensate,in fase di massa,un pranzo composto da 100g spaghetti+70g parmigiano grattugiato+verdura.io credo che sia un pasto semplice,veloce e,soprattutto,completo e voi?per mirko,credo che ti porterò come esempio a mio figlio ma come,giustamente,ha detto ivanko sarai d esempio per tutti quei ragazzi che,ogni tanto,si fanno prendere da strane tentazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-07-2009, 07:14 PM


Va bene...il grana è facilmente digeribile e ha ottime proteine...tieni presente pero' che la maggior parte dei grassi son saturi
Aggiungi verdura magari!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 05-07-2009, 10:30 PM


ciao gian lo so che il parmigiano ha grassi saturi ma io,personalmente,non li demonizzerei più di tanto perchè sono importanti per alzare il livello di testosterone.poi è ovvio che non bisogna abusarne ma 70 g al giorno non sono un esagerazione per chi si allena intensamente oltretutto il parmigiano come gli altri formaggi è composto di caseine e quindi ottimo per un rilascio lento delle proteine.la verdura è d obbligo per rendere completo questo pasto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-07-2009, 10:50 PM


Hai perfettamente ragione, io di solito ne mangio 50gr prima di coricarmi...leggevo che i grassi saturi è meglio assumerli nella seconda meta' della giornata, ancora meglio se prima di andare a letto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 05-07-2009, 10:59 PM


nomore ha ragione.

la differenza è minima, credimi. il riso va meglio in molti casi xchè nn ha glutine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 05-07-2009, 11:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Spaghetti che vanno a 30...? meno che i legumi...sei sicuro?
Non me n'ero accorto, volevo scrivere cche vanno quasi a 40!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 06-07-2009, 06:36 AM


non sarà,ragazzi,che ognuno di noi risponde a questa domanda in base alle proprie preferenze?anche a me piace più il riso della pasta ma non dico che è meglio perchè non sarebbe la verità.leggevo,diversi anni fà su olympians news,un articolo sui carboidrati e a ognuno di essi veniva dato un giudizio.il riso dal punto di vista dell ig era insufficiente mentre gli spaghetti no e il migliore era la farinata di avena.chiaro che chi è intollerante al glutine dovrà per forza scegliere il riso ma negli altri casi credo di no.comunque sono d accordo pure io che a volte ci creiamo dei problemi che tali non sono senza renderci conto che le cose che fanno la differenza sono altre,genetica su tutte.ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 06-07-2009, 08:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian 49 Visualizza Messaggio
non sarà,ragazzi,che ognuno di noi risponde a questa domanda in base alle proprie preferenze?anche a me piace più il riso della pasta ma non dico che è meglio perchè non sarebbe la verità.leggevo,diversi anni fà su olympians news,un articolo sui carboidrati e a ognuno di essi veniva dato un giudizio.il riso dal punto di vista dell ig era insufficiente mentre gli spaghetti no e il migliore era la farinata di avena.chiaro che chi è intollerante al glutine dovrà per forza scegliere il riso ma negli altri casi credo di no.comunque sono d accordo pure io che a volte ci creiamo dei problemi che tali non sono senza renderci conto che le cose che fanno la differenza sono altre,genetica su tutte.ciao
tanto per puntualizzare, mi piace molto di più la pasta, anzi il riso in bianco fino a qualche anno fa neppure lo volevo vedere, mi faceva ribrezzo, poi quando ho dovuto per via della dieta ci ho messo una pietra sopra e lo mangio con traquillità

spiegatemi sta cosa vi ponete problemi per 10 punti di IG e vi sparate 70gr di parmigiano assieme all pasta in massa?
io son d'accordisssimo per i saturi, anzi saturi forever a gogò, ma in cut, in massa con tanti carbo non li vedo cosi indispensabili, anzi peggiorano la sensibilità isulinica, impedentodi il miglior partitioning delle montagne di cho che spesso si assumono in fase di bulk
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 06-07-2009, 01:16 PM


ciao NoMore,a parte il fatto che io,personalmente,se mi va la nutella me la mangio e non stò di certo a farmi paranoie se la mia alimentazione non è perfetta per il bb ma dovresti spiegarmi che dfferenza c è fra io che mangio 100g di spaghetti con 70g di parmigiano+ verdura e te che mangi 100g di pasta +150g di carne+ verdura.la domanda sulla pasta e il riso è banale come avevo anticipato ma avrebbe dovuto servire per chiudere una discussione con mio figlio,nulla di più.leggo spesso sul forum che lo zucchero va eliminato,la nutella nemmeno parlarne,eppure quando la mangio il mio aspetto fisico rimane invariato,certo se la mangiassi tutti i giorni e in grande quantità!!la nutella è fatta con latte scremato in polvere,nocciole e zucchero e a parte quest ultimo gli ingredienti sono quelli che usa la maggior parte di chi fa pesi,sei sicuro che il burro di arachidi che vendono nei super mercati sia migliore?sono dell idea che l alimentazione è fondamentale per riuscire nel bb ma certe esagerazioni non le capisco.nel caffè metto il dietor perchè un cucchiaino di zucchero mi manda fuori forma,ma vogliamo scherzare?poi il sabato sera vado a mangiare la pizza e mi ubriaco bevendo 5 birre!!tantissimi anni fà un mio amico,che poi è diventato l esempio che ha spinto tanti a fare pesi,si era costruito un fisico eccezionale,allenandosi in casa e mangiando ciò che la madre faceva.non usava integratori perchè erano una rarità ne proteine in polvere eppure era sempre asciutto,estate o inverno che fosse.aveva 20 anni e mangiava di tutto e bruciava tutto.voi direte la genetica e sono d accordo ma la stessa genetica non gli ha impedito di diventare,a 60 anni,grasso.l esigenza di chi fa le gare è diversa perchè a quei livelli un minimo di appannamento ti fa perdere ma chi non gareggia non dovrebbe,secondo me,esagerare nella ricerca dell alimentazione ideale.comunque alimentarsi bene è importante per avere risultati ma,soprattutto,lo è per la salute.ciao e buona giornata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0