Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 06-07-2009, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian 49 Visualizza Messaggio
scusatemi,ragazzi,se vi faccio una domanda un pò banale ma,a me,serve per chiudere una discussione con mio figlio.io sostengo che gli spaghetti,in massa,sono più utili del riso avendo un indice glicemico più basso mentre il suo istruttore gli ha detto che il riso è l alimento ideale per il bb.come post allenamento,sono d accordo pure io ma,in generale,no.cosa ne pensate?
io vado di riso basmati che al sapore è ottimo e lo utilizzo inmassa...mentre utilizzo l'integrale in def in low carbo....ps il basmati al sugo è buonissimo...e si digerisce prima del riso classico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 06-07-2009, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian 49 Visualizza Messaggio
ciao NoMore,a parte il fatto che io,personalmente,se mi va la nutella me la mangio e non stò di certo a farmi paranoie se la mia alimentazione non è perfetta per il bb ma dovresti spiegarmi che dfferenza c è fra io che mangio 100g di spaghetti con 70g di parmigiano+ verdura e te che mangi 100g di pasta +150g di carne+ verdura.la domanda sulla pasta e il riso è banale come avevo anticipato ma avrebbe dovuto servire per chiudere una discussione con mio figlio,nulla di più.leggo spesso sul forum che lo zucchero va eliminato,la nutella nemmeno parlarne,eppure quando la mangio il mio aspetto fisico rimane invariato,certo se la mangiassi tutti i giorni e in grande quantità!!la nutella è fatta con latte scremato in polvere,nocciole e zucchero e a parte quest ultimo gli ingredienti sono quelli che usa la maggior parte di chi fa pesi,sei sicuro che il burro di arachidi che vendono nei super mercati sia migliore?sono dell idea che l alimentazione è fondamentale per riuscire nel bb ma certe esagerazioni non le capisco.nel caffè metto il dietor perchè un cucchiaino di zucchero mi manda fuori forma,ma vogliamo scherzare?poi il sabato sera vado a mangiare la pizza e mi ubriaco bevendo 5 birre!!tantissimi anni fà un mio amico,che poi è diventato l esempio che ha spinto tanti a fare pesi,si era costruito un fisico eccezionale,allenandosi in casa e mangiando ciò che la madre faceva.non usava integratori perchè erano una rarità ne proteine in polvere eppure era sempre asciutto,estate o inverno che fosse.aveva 20 anni e mangiava di tutto e bruciava tutto.voi direte la genetica e sono d accordo ma la stessa genetica non gli ha impedito di diventare,a 60 anni,grasso.l esigenza di chi fa le gare è diversa perchè a quei livelli un minimo di appannamento ti fa perdere ma chi non gareggia non dovrebbe,secondo me,esagerare nella ricerca dell alimentazione ideale.comunque alimentarsi bene è importante per avere risultati ma,soprattutto,lo è per la salute.ciao e buona giornata
mazza papà cosa sei polemico
passi da un esagerazione all'altra.
secondo te solo chi gareggia può aspirare al massimo che gli permetta la sua genetica?
mentre gli altri devono accontentarsi della mediocrità?

cambia che 70gr di parmigiano hanno 20gr di grassi
mentre 150gr di petto di pollo ne ha solo1,5
il burro di arachidi non lo compro nei supermercati
e sò riconoscere quello di sole arachdi e quello con 1000 porcherie dentro.

per quanto riguarda il tuo amico la differenza l'hai detta tu stesso.
a 20 anni era una fornace.
a 60 è ingrassato.
mi pare normale....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 06-07-2009, 06:30 PM


ciao NoMore,non sono polemico anche perchè ho un grande rispetto per le persone e per le loro idee anche se non condivido.non ho mai detto che uno che non gareggia deve accontentarsi della mediocrità,quel mio amico non ha mai fatto una gara eppure il fisico se l era costruito,ho,semplicemente,detto che uno che fa gare deve stare attento ai minimi particolari mentre chi non lo fà può anche accontentarsi di un 8% invece di un 5% di massa grassa.hai ragione nel dire che il pollo è più magro del parmigiano ma in fase di massa mi nutre di più il secondo senza considerare l apporto di calcio.comunque se hai inteso che polemizzassi mi dispiace perchè amo il dialogo civile e non mi sognerei mai di imporre a qualcuno un qualunque mio pensiero.siamo fra amici,anche se virtuali,e abbiamo tutti lo stesso desiderio;migliorare le nostre conoscenze per ottenere risultati migliori.ti saluto e ti auguro una buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 06-07-2009, 07:01 PM


riso, sempre riso, la pasta non la digerisco, troppo raffinata esce così come entra, invece con il riso non ho problemi se mi mantengo sui 250gr giornalieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2009, 07:10 PM


anche io spesso utilizzo il basmati..con la pummarola e il curry
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 06-07-2009, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian 49 Visualizza Messaggio
ciao NoMore,non sono polemico anche perchè ho un grande rispetto per le persone e per le loro idee anche se non condivido.non ho mai detto che uno che non gareggia deve accontentarsi della mediocrità,quel mio amico non ha mai fatto una gara eppure il fisico se l era costruito,ho,semplicemente,detto che uno che fa gare deve stare attento ai minimi particolari mentre chi non lo fà può anche accontentarsi di un 8% invece di un 5% di massa grassa.hai ragione nel dire che il pollo è più magro del parmigiano ma in fase di massa mi nutre di più il secondo senza considerare l apporto di calcio.comunque se hai inteso che polemizzassi mi dispiace perchè amo il dialogo civile e non mi sognerei mai di imporre a qualcuno un qualunque mio pensiero.siamo fra amici,anche se virtuali,e abbiamo tutti lo stesso desiderio;migliorare le nostre conoscenze per ottenere risultati migliori.ti saluto e ti auguro una buona serata


azzo per avere 8%... altro che farmi le pippe su ogni alimento
probabilmente tu hai una genetica dalla tua, ma per tirarmi cosi io devo sudarmela.
sono arrivato anche a 7% ma non facevo BB
praticavo sport di endurance a livello agonistico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 06-07-2009, 10:21 PM


ciao NoMore purtroppo la genetica non mi è favorevole perchè quel poco che ho ottenuto me lo sono sudato.comunque l 8 e il 5 erano solo numeri anche se spesso d estate sono riuscito a raggiungere il primo mentre il secondo ai tempi in cui facevo karate a livello agonistico.credo che il 10% sia un ottimo risultato per un natural che non fa gare anche perchè,sotto quella soglia secondo me,si perde troppa massa se non si ha qualche aiutino.ora sono all 11% ma tieni conto che il dicembre scorso sono stato investito da una macchina mentre,a piedi,attraversavo una strada e mi sono procurato una lesione parziale del sovraspinato che,ancora oggi,mi limita negli allenamenti.ciao mistersalvo potresti dirmi quanto riso consumi in low carb e in quali momenti della giornata?buona serata a tutti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0