|
Presentati Facci sapere qualcosa di te
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati |
|
LinkBack (1) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
03-12-2008, 06:17 PM
benvenuto per le domande specifiche riapèri 3d nelle sezioni apposite ...magari apri un diario e non fissarti troppo con obiettivi a lungo termine numerici per ora usa lo specchio |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
03-12-2008, 06:22 PM
Ciao Carlo, per diversi aspetti siamo simili perchè anch'io ho avuto varie disavventure nella mia "carriera" di atleta ed anch'io ho ripreso a studiare (anche se nel mio caso ad un'età ancora più matura ). Come te mi sono lasciato andare e mi sto barcamenando per trovare energie mentali per tornare ad allenarmi anche se non sarà facile. Il consiglio che ti do è di non avere fretta e di fissare micro-obiettivi per raggiungerne uno più grande. Visto che stai ricominciando, poni cura alla tecnica d'esecuzione degli esercizi ed al raggiungimento del benessere. Per la dieta guarda poco le calorie e molto la natura di ciò che mangi. Cerca di ritagliarti 20 minuti al giorno nei quali pensare solo ed esclusivamente a rilassarti (niente tv accesa, niente cellulare, magari niente gente per casa). Impara a sentire le reazioni del tuo corpo e pian piano svilupperai uno stile di vita che ti porterà naturalmente a recuperare la forma ed il benessere. Se ti va apri un tuo diario, nella sezione work in progress, se già non lo hai fatto. Un diario ti offre anche stimoli per non mollare quando le cose diventano difficili. In bocca al lupo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2008, 07:04 PM
Crepi il lupo! Fra l'altro m'avete risposto 2 fra quelli che ho avuto modo di stimare maggiormente per le approfondite conoscenze ma soprattutto per lo spirito col quale vi ponete. Devo ammettere che in realtà anch io vado a microobbiettivi(che da agosto fino ad ora sono stati: riacquistare mobilità=>incrementare la resistenza=>riuscire a sollevare carichi +alti), ma generalmente preferisco programmarmi sulla "lunga percorrenza" più come promemoria. Il ritagliarmi 20min per me potrebbe essere interessante, non avevo mai pensato di farlo, ma ampliare la mia sfera "meditativa" potrebbe effettivamente tornarmi utile soprattutto per mantenere sotto controllo lo stress( vero che sono grassoccio ma per ora la priorità la devo dare agli esami!!). A tempo debito aprirò 3d per gli specifici argomenti! Intanto grazie dell'ospitalità! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2008, 08:10 PM
mai rimandare, nonostante gli esami si può sempre trovare il tempo x allenarsi. benvenuto |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2008, 08:29 PM
Ciao e benvenuto |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2008, 12:10 PM
Ciao e grazie anche a voi! Sì effettivamente non è una buona scusa, anche perchè per me la palestra è sempre stato un luogo di "ricarica psichica" particolarmente utile nei periodi di esame!!! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/presentati/7169-presentazione-superritardo.html
|
|||
Scritto da | For | Type | Data |
Scheda Di Massa | This thread | Refback | 15-07-2007 04:25 AM |