|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
bicipite femorale e adduttore della gamba -
11-08-2009, 05:09 PM
bicipite femorale e adduttore della gambaSono molto carente in questi due muscoli e per contro ho molto sviluppati il quadricipite e il tensore... Da notare che ho solo 2 manubri con un totale di 40kg di pesi a parte, nessuna macchina e nessuna palestra a disposizione! Con tutta l'immaginazione possibile, mi interesserebbe sapere come allenarli con i manubri... es: mi lego i manubri alle caviglie e faccio leg curl?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2009, 05:15 PM
io ho visto fare nella palestra una cosa del genere... ossia prendi un manubrio e lo stringi fra i due piedi con il disco poggiato sulle suole delle scarpe mettendoti a "pancia sotto" sulla panca e facendo il leg curl... domanda: esegui squat o stacchi? anche nelle varianti con i manubri? |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
11-08-2009, 05:30 PM
Quote:
Comunque gli sport che faccio mi hanno allenato per benino tutta la "catena del salto" Ottima idea quella di tenere il manubrio in quel modo! Per gli adduttori invece? |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2009, 05:36 PM
eh lì è un problemino... penserò a come opporre resistenza... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2009, 08:34 PM
Catena posteriore, balzi in alto, visto che sei a casa li puoi fare sul letto o su alcuni "step" o su una superficie solida, squat jump, affondi... Adduttori, se hai un pallone da calcio, stai in piedi in equilibrio 3-5 set da 30-60 secondi. Il leg curl è poco funzionale e legarti un carico alla caviglia altera solo la curva di forza, non è il massimo. |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
11-08-2009, 11:27 PM
ma comprarti un bilanciere e fare dello stacco no?!?! |
|
|
(#7)
|
|
Just say NO to Yodas !!!
|
12-08-2009, 10:10 AM
stacco a gambe tese con i manubri, anche se non è il massimo. box squat con un manubrio tra le braccia. comprati un bilanciere. |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
12-08-2009, 03:33 PM
Come ho già detto, praticando parkour, ho sviluppato molto tutta la catena del salto. "estensione del piede" "estensione della gamba" "estensione della coscia". Sarebbe controproducente continuare a fare squat e stacchi. Mi interessano maggiormente i movimenti che non ho mai fatto abitualmente: "flessione della gamba" e "adduzione della gamba".. Laciando perdere gli adduttori per il momento: Il bicipite femorale, come il semitend. e il semimemb., partecipa sia all'estensione della coscia (e quindi squat e stacchi) che alla flessione della gamba (quindi curl) ma lavorano comunque due parti del muscolo diverse (correggetemi se sbaglio: capo lungo, capo corto). Sicuramente ho posto male la domanda e dovevo scrivere "allenare i flessori della gamba".. oppure, molto probabile, non ho capito un acca di anatomia della gamba e mi sto facendo seghe mentali per niente.. fatemi capire... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2009, 06:08 PM
Per i bicipiti femorali mi viene in mente che potresti fare degli stacchi rumeni tenendo in mano i manubri, ammesso che il carico ti basti. Per gli adduttori ho visto fare esercizi a terra tipo su un fianco cercando di alzare la gamba a terra usando l'adduttore mentre l'altra col piede a terra tiene l'equilibrio: questo era fatto con delle cavigliere pesanti, ora però non saprei dirti come farlo coi manubri a casa... |
|
|
(#10)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
16-08-2009, 11:44 AM
Quote:
|
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2009, 07:52 PM
al massimo sono i quads che lavorano in eccentrico nel parkour, ma non solo. pensa a quando deve attutire una caduta.. è uno squat eccentrico. dedicati al solito. squat, stacchi, stacchi rumeni, leg curl e polpacci stop |
|
|
Tags: macchine |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|