|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Pesi+aerobica -
14-10-2009, 11:46 PM
Pesi+aerobicaVolevo sapere se un abbinamento tra attività aerobica e pesi nella stessa seduta potesse essere produttivo... mi spiego meglio: dopo qualche minuto di corda, sdraiarsi sulla panca e iniziare a fare distensioni. Praticamente fare pesi con cardio alto. Ha dei pro o contro? oppure non cambia nulla? Sempre in una visione generale dell'approccio ai pesi (forza, esplosività, resistenza) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2009, 11:55 PM
potresti fare una serie di panca e dei minuti di corda..il tuo obiettivo quale sarebbe?ci son circuiti dimagranti rapidi..spesso per gente sovrappeso dove si fa uno o più esercizi in sequenza alternati da minuti di aerobica tipo: chest press+lat avanti+5minuti di cyclette da ripetere 3, 4 volte.. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
15-10-2009, 10:23 PM
No la mia era solo una domanda di approfondimento.. nn ha nulla a che fare con i miei obiettivi. Ho solo pensato che facendo pesi con i muscoli più irradiati di sangue potesse dare più benefici in termini di qualità e potenza. E' un ragionamento corretto? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
16-10-2009, 10:30 AM
no è energeticamente scorretto, rischi di iniziare a fare i pesi con il glicogeno parzialmente intaccato e come sai i pesi non sono certo un'attività aerobica. è anche concettualmente sbagliato farlo dopo poiché è ben lontano da uno stress di pompaggio che porti nutrienti ai muscoli, invece può avere una valenza di recupero proprio per la caratteristica di smaltimento delle scorie |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
16-10-2009, 08:51 PM
Perfetto! Molto esauriente.. grazie |
|
|