Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Per iniziare col Powerlifting - 30-10-2009, 12:50 AM

Per iniziare col Powerlifting

Salve mi presento sono Alessandro pratico palestra da 2 anni ma seriamente da gennaio non avendo avuto molto tempo tra maggioe giugno per allenarmi in forza massa e definizione ho cominciato da settembre prima con una scheda di forza e ad oggi sto alla VI settimana del ciclo russo ho visto in questi 2 mesi ottimi progressi ed incrementi di forza a dire del mio istruttore sarei portato per il powerlifting e così volendomi cimentare in questo cammino sconosciuto chiedo successivamente al ciclo russo quale programma si possa applicare. Non do particolari dati per il momento data la continua evoluzione dei pesi ne tantomeno è conveniente dia i vecchi massimali belli che superati sin dalla IV settimana di ciclo

Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 30-10-2009, 12:55 AM

la cosa fondamentale è la tecnica di esecuzione... quindi come primo passo dovresti farti seguire da uno eserto che conosce e sa insegnare le alzate del powelifting.

senza dati è difficile consigliare un programma da fare dpo il ciclo russo. per consigliare un alenamento pernso sempre a quele è la cosa più importante da migliorare nel determinato momento. quindi non conoscendoti non posso consigliarti....

in generale dopo un ciclo cosi qualcosa a basse ripetizione, alto buffer e alta frequenza in modo da ritrovare belle esecuzione e dinamicità
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 30-10-2009, 05:27 AM

Sono assolutamente d'accordo, ti serve qualcuno che ti insegni la tecnica.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2009, 11:23 AM

Allora metto a disposizione alcuni dati allora:

Stacchi 4x4 120kg
Panca piana 4x4 105kg
Squat 4x4 145kg

Non ho messo i massimali perchè a parte lo squat che prima i massimali erano a 160 nella panca li ho superati già di 10kg quindi non so effettivamente arrivato alla fine del ciclo quanto saranno
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2009, 02:09 PM

sei fortunato, a Roma c'e' la squarda PL, controlla sul sito FIPL l'ubicazione delle palestre e vai a farci un salto
Vecchio
  (#6)
Cristianino79 Cristianino79 Non in Linea
One of Us

Predefinito 30-10-2009, 03:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Allora metto a disposizione alcuni dati allora:

Stacchi 4x4 120kg
Panca piana 4x4 105kg
Squat 4x4 145kg

Non ho messo i massimali perchè a parte lo squat che prima i massimali erano a 160 nella panca li ho superati già di 10kg quindi non so effettivamente arrivato alla fine del ciclo quanto saranno

160 di panca sono un bel peso indipendentemente dal tuo peso corporeo!! Tu quanto pesi?

Cmq credo che nello squat scendi poco lo dà a vedere che fai 4x4 con 145 di squat e "solo" 4x4 con 120 nello stacco, nel raw, tranne pochissimi casi, lo stacco sta sempre avanti allo squat mai il conrario!!

Sei sicuro di scendere sotto il parallelo?

Ciao
Vecchio
  (#7)
FIPL Moderator

Predefinito 30-10-2009, 04:06 PM

160 son di squat

cmq ass buono. se son fatti con regole ipf (squat profondo- panca con fermo- stacc senza infilare ecc)

quanto pesi?

cmq il livello di "partenza" è ottimo

se sei di roma ci soo almeno 2 squadre di PL ma credo 3!

quindi non ti resta che andare da loro. serve un allenatore di powerlifting pr fare powerlifting e se hai la possibilità di averne uno dal vivo e non online è 1000 volte meglio!

chiedi a Enrico Bomboletti che a seconda della zona dove abiti potra sicuramenti indirizzarti solitamente è molto disponibile! (come lo sono tutti in questo ambiente)

ciao
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 30-10-2009, 04:18 PM

sono alto 1,69x69 kg la mia struttura fisicaè un po atipica gambe lunghe busto corto braccia normali comunque lo squat lo faccio profondo e sia questo come gli stacchi(deadlift) ho dovuto per forza di cose imparare la tecnica sennò col ciclo russo mi sarei fatto male
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 30-10-2009, 04:29 PM

Quote:
sono alto 1,69x69 kg la mia struttura fisicaè un po atipica gambe lunghe busto corto braccia normali comunque lo squat lo faccio profondo e sia questo come gli stacchi(deadlift) ho dovuto per forza di cose imparare la tecnica sennò col ciclo russo mi sarei fatto male
cmq quoto Gianlu... se hai la possibilità fatti vedre da qualche Pl, visto che abiti a Roma!!

C'è troppa differenza tra squat e stacco cmq se dici che scendi sarà vero!
Vecchio
  (#10)
FIPL Moderator

Predefinito 30-10-2009, 11:06 PM

se il massimale di stacco è uguale o inferiore a quello di squat le cose son 2:

1. non scendi abbastanza nello squat
2. non sai fare lo stacco..

non è possibile altrmenti salvo una costituzione tip nano, busto lungo gambe e braccia cortissime. infatti un nano ha fattoil record di squat della categoria +52kg con 300kg!! e di stacco forse neanche 160..... ovviamente atrezzato. in ipf

cmq davvro se vuoi fare PL dev avere un allenatore... che ti veda almeno qualche volta dal vivo. o perlomeno è il modo migliore questo.... altrimenti inizia col leggerti il regolamento che trovi sul sito della FIPL e controlla di fare le alzate valide da regolamento.

dipodichè si pensa al programma.. ciao!
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2009, 12:26 PM

1 Riconfermo che lo Squat lo faccio profondo anche perchè lo faccio praticamente da quando ho iniziato la palestra

2 Il peso inferiore negli stacchi lo do soprattutto al fatto che ho cominciato da settembre e non li avevo mai fatti in vita mia in ogni caso non li tiro + di tanto anche perchè in questa fase preferisco imparare bene la tecnica
Vecchio
  (#12)
One of Us

Predefinito 31-10-2009, 02:35 PM

Quote:
1 Riconfermo che lo Squat lo faccio profondo anche perchè lo faccio praticamente da quando ho iniziato la palestra
che lo fai profondo perchè lo fai da quando hai iniziato la palestra scusami, ma non è una spiegazione! (se vuoi potresti mettere dei video)

Quote:
2 Il peso inferiore negli stacchi lo do soprattutto al fatto che ho cominciato da settembre e non li avevo mai fatti in vita mia in ogni caso non li tiro + di tanto anche perchè in questa fase preferisco imparare bene la tecnica

Questa potrebbe essere una spiegazione + plausibile, anche se 20kg di differenza sono troppi, al massimo uguali ma con così tato scarto mi sembra strano!(anche qui se metti i video magari capiamo meglio)

ciao
Vecchio
  (#13)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-10-2009, 02:43 PM

Quoto quanto esposto su dagli altri utenti.
Per un raw uno squat piu' alto dello stacco non è plausibile.
Vecchio
  (#14)
FIPL Moderator

Predefinito 31-10-2009, 05:17 PM

vabbé cmq sia il consiglio di legge i regolamento come primo passo verso il powerlifting resta valido

ciao
Vecchio
  (#15)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!

Predefinito 31-10-2009, 11:17 PM

di che zona sei?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione