|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
potenzialità residue -
24-02-2010, 12:19 AM
potenzialità residueCiao a tutti,purtroppo ho dovuto interrompere i miei allenamenti di canottaggio perchè mi sono rotto l alluce,quindi sono in casa sotto la mutua...questa è la mia triste storia..,la mia stagione di canottaggio ormai è andata...è già 20 gg che sono fermo e dovrò starci per altrettanti giorni,voglio continuare ad allenarmi con qualcosina che ho in casa e voglio concentrarmi sulle trazioni e la presa. In questo momento riesco a fare 13 trazioni prone e 13 supine. L'ultima volta mi sono concentrato sul massimo numero di ripetizioni a presa prona..sono arrivato a 20 (eseguite correttamente, non come fanno il 90% delle persone). Stavolta invece vorrei riuscire a raggiungere un numero alto (diciamo sulle 15)ma riuscire a farlo con 5 kg in più addosso. Non ho ancora deciso però se concentrarmi sulle prone o supine..qual'è l esercizio più completo?Qualcuno sà darmi qualche dritta da seguire? Colgo l'occasione per fare i complimenti per il forum perché è veramente ganzo....Grazie per le vostre risposte |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
24-02-2010, 12:29 AM
il movimento più completo è sempre quello che ti permette di sollevare più carico perciò trattasi dei chinup (supine) poiché a medesimo coinvolgimento dei muscoli della schiena, c'è un maggior coinvolgimento di bicipite e pettorale (e per la verità minore del tricipite) |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
24-02-2010, 11:27 AM
grazie spike per il tuo consiglio mi butterò sulle supine..c'è uno schema?..una tabellina che mi consigli di seguire?io avevo pensato di fare il solito programma per aumentare il numero(metodo di ironpaolo)però affrontarlo sempre con i pesi attaccati..è una cosa stupida? qualcuno mi dice cosa ne pensa?grazie a tutti |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
24-02-2010, 11:31 AM
con 13 ripetizioni non ti consiglio di farlo con i sovraccarichi, a meno che tu non voglia aumentare il carico e a quel punto puoi utilizzare l'altro schema di ironpaolo |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
24-02-2010, 11:39 AM
secondo te sono poche 13 trazioni libere per iniziare con i pesi è questo che intendi,ho capito bene?magari potrei seguire il programma di iron per il numero e arrivato a un tot inserisco i pesi..potrebbe andar meglio?non sò spike...lo chiedo a voi perchè sicuramente in queste cose avete più esperienza di me |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
24-02-2010, 02:23 PM
io farei così |
|
|