|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Snatch e snatch pull -
08-05-2010, 05:09 PM
Snatch e snatch pullHo da poco ripreso l'esecuzione di sollevamenti olimpici e mi sono ripreso durante l'esecuzione di alcune doppie di strappo completo (55 kg) e tirate strappo (90-95 kg). Il mio record di strappo è di 80 kg e risale a diversi anni fa. Posto il video con la speranza di cogliere suggerimenti che possano servirmi a migliorare la tecnica (e il mio record): |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
10-05-2010, 10:58 AM
sei già ad un buon livello, non fai nessun errore del principiante, il fatto di essere stato fermo non ti ha arrugginito in questo senso buona la tripla estensione e la direzione della tirata del trapezio anche se non approvo la ricerca del colpo d'anca che secondo me limita l'incremento dei carichi, ma è una scuola di pensiero e nemmeno maggioritaria Questo fa sì ad esempio che tu faccia il tacco punta (probabilmente con carichi più alti non lo farai) e che tu non abbia il bilanciere vicinissimo al corpo durante la tirata (e quindi tu non usi al tuo massimo la muscolatura bassa della schiena) nogli snatch non riesco a vedere i polsi ma da come incastri penso che durante la tirata tu li stia tenendo troppo rigidi (tieni la presa ad uncino?) negli snatch pull non hai la stessa buona spinta degli arti inferiori (di solito il difetto è l'opposto) ti consiglierei prima di farli di tirar fuori 3 o 4 doppie di uno snatch seguito da uno snatch pull anche da in piedi |
|
|
(#3)
|
|||||
All the Truth Member
|
10-05-2010, 11:43 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
(#4)
|
||
UncensoredModerator
|
10-05-2010, 12:04 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2010, 01:48 PM
Nonostante tutto sei propio bravo a fare questi genere di esercizi in uno spazio cosi' angusto! |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
10-05-2010, 05:42 PM
Quote:
Come se non bastasse rischio di toccare il soffitto nell'incastro del jerk! Purtroppo è l'unico spazio che ho per allenarmi, in passato due volte a settimana facevo 50 km (tra andata e ritorno) per allenarmi in un centro specializzato in weightlifting ma ora non ne ho il tempo e mi devo accontentare. |
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
10-05-2010, 05:53 PM
Quote:
Questo allo scopo di mantenere un'alzata la più dinamica possibile, forse è per questo che vedi una perdita di spinta degli arti inferiori rispetto ai trapezi. La prossima volta provo a finire la tirata senza andare incontro al bilanciere. |
|
|
|