|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
inattivo
|
21-05-2010, 08:40 PM
forse ho capito dove sta l'inghippo....io ho portato l'esempio dei gomiti troppo chiusi (lateralmente, esempio 2) perché io parlo di una panca con i gomiti stretti. Del resto io intendo panca stretta=presa stretta, gomiti stretti, complementare per tricipiti. Probabilmente tu intendi una panca normale con la sola presa stretta, ed i gomiti liberi di aprirsi lateralmente a piacimento. In questo caso il mio schema è sbagliato, ma il concetto è lo stesso perché la piega che ho rappresentato io non viene più lateralmente ma si vede frontalmente. Che ti devo dire, gomiti larghi o no a me così fa male, l'allungamento del tricipite è eccessiva e la contrazione dalla massima discesa è dolorosa. Biomeccanica o no a presa stretta la leva sui tricipiti aumenta sempre, nella tua maniera aumenta troppo per me e non la tollero. |
|
|
(#32)
|
|
inattivo
|
21-05-2010, 08:43 PM
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2010, 08:51 PM
la massima, puoi tenere quella ce ti pare entro tale misura! |
|
|
(#34)
|
||
UncensoredModerator
|
21-05-2010, 08:56 PM
Quote:
son sempre dell'idea che il tuo disagio è allenabile ma in condizioni di dubbio fai bene a non fare un movimento per te doloroso |
|
|
|
(#35)
|
|
inattivo
|
21-05-2010, 09:03 PM
stretta intendo larghezza spalle, distanza tragli indici poco meno di 50 cm. Ma ho capito dai, come alternativa alla panca ti dai gomito libero, io invece lo vincolo a stare stretto perché io la panca stretta la uso per allenare i tricipiti. |
|
|
(#36)
|
|
Rookie
|
21-05-2010, 10:56 PM
Waw, devo dare un grazie a tutti per le varie spiegazioni ed argomentazioni...Mi spiego: anche io in genere forzo i gomiti ad essere più vicini possibile al corpo, in modo che siano perpendicolari alla superfice del pavimento. In questo modo però è molto difficile tenere le spalle bene incassate dietro e le scapole addotte, difatti dal petto fino a 5 cm circa ci si scompone in maniera orrenda. domani ne proverò ancora un bel pò, tanto buffer, tante serie e poche rep. Cerchèrò di tenere i gomiti più naturali possibile (un minimo angolo con il corpo, almeno 30°, dato che prima "sentivo" i bicipiti che mi sfioravano la cassa toracica) e di portare ovviamente il bilancere sulla parte finale dello sterno. Posterò poi le mie sensazioni |
|
|
(#37)
|
||
jayamano BODHI builder
|
22-05-2010, 01:20 PM
Quote:
Poi l'importante è che quando hai tutto in perfetto ordine e in uso , ti ricordi di questo post Ado e che ci inserisci quel video, sarebbe un favore enorme che fai a tutti gli utenti |
|
|
|
(#38)
|
|
inattivo
|
22-05-2010, 01:27 PM
Appunto, interpretandio le parole di ebbubba postate degli esempi della vostra tesi, almeno ci possiamo capire. |
|
|
(#39)
|
|
inattivo
|
22-05-2010, 01:29 PM
La mia è così il più delle volte |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2010, 02:03 PM
Yashiro sicuramente cosi' lavori meglio i tricipiti ma non la vedo molto shoulders firendly anche perchè quella tenuta dei gomiti verso il corpo è forzata... |
|
|
(#41)
|
|
FIPL Moderator
|
22-05-2010, 02:52 PM
si in praticala fai come la facevo io sbagliando... cioè i gomiti sono troppo stretti e qindi vanno fuori asse di spinta, dovresti allargarli maggiormente in modo da tenerli sotto il bilanciere (non sotto i polsi) e il bilanciere allora può tranquillamente percorrere la stessa traiettoria della presa larga.. che cmq non deve essere troppo in alto, capezzoli o anche un poco sotto non sono sicuro che come la fai tu lavorino di più i tricipiti cmq di mio recente ho solo questo video: |
|
|
(#42)
|
|||
inattivo
|
22-05-2010, 07:15 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#43)
|
||
FIPL Moderator
|
22-05-2010, 10:36 PM
Quote:
il ragionmento fila m non so se conveniente, cioè io penso che un multiarticlare qualunque esso sia vada fatto nel modo biomccanicamente più favorevole e quindi che consenta di mettere più peso e non pensando a porre enfasi su un determinato muscolo. per far quello ci sono i monoarticoari insomma panca inipendente dalla presa va fatta sempre nello stesso modo, csi come le parallele vanno fatte nella maniera migliore (non cercando enfasi su petto o tricipiti) perchè fare la panc stretta ponendo enfasi sui tricipiti (e quindi facendo un movimento globalmente sfavorevole) è come se facessi lo squat a gambe strette ponendo enfasi sui quadricipiti... non lo vedo affatto utile |
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2011, 10:36 PM
DCSS Training 25 - Quanto è stretta la panca stretta Rileggevo i vari post e confrontando con quanto scritto da Ironpaolo trovo varie incongruenze...insomma sta panca come va fatta? |
|
|
(#45)
|
||
Rookie
|
01-09-2011, 09:09 PM
Quote:
coi gomiti stretti ai limiti dei dorsali riesco a fare dei carichi decenti (3x150 e in periodi felici anche 2x170) coi gomiti puntati in fuori mi fanno già male le spalle con 90 kg) inoltre coi gomiti stretti sento maggiore coinvolgimento del tricipite |
|
|
|