![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() prossima schedaciao a tutti stavo pensando come organizzare la mia prossima scheda e ho pensato di farlo così: gli esercizi principali sono squat(front) stacco panca e trazioni e qualche complementare a fine allenamento 3 gg di allenamento full body 2 gg di volume (variando reps e serie) 1 gg di intensità ( usando prevalentemente singole) tutto questo per 3-4 settimane poi scarico e successivamente un mesociclo di bill starr (che in passato mi ha dato buoni risultati) questo perchè ho notato che: 1- rispondo bene (sia in fase di massa che forza ) a schede full body, mentre ho la sensazione che con le split(specialmente se lavoro 1 volta a settimana per muscolo) passi troppo tempo tra un allenamento e l'altro e perda lo stimolo allenante; 2-rispondo bene a allenamenti in cui cerco di aumentare progressivamente il carico in ogni allenamento più che programmare all'inizio del mese i carichi da usare in ogni seduta (es. seduta 1- 5x10 50%, seduta 2- 5x8 60% e via dicendo) 3- quando faccio un periodo per la resistenza tendo a "perdere" in forza massima e viceversa(da qui l'idea di usare una scheda in cui curo sia volume che forza massima) vorrei, se possibile pareri, opinioni sull'organizzazzione della scheda e sulle osservazioni che ho fatto..x es.magari quello che ho notato nei tre punti che ho elencato è dovuto più ad errori miei nella programmazione che però non riesco a cogliere e quindi continuo a ripetere più che ad una mia risposta all'allenamento.. vi ringrazio in anticipo per le risposte |
|
![]() |