![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Stacco e scompensiCiao a tutti ![]() C'è un dubbio che mi assilla da un po su cui trovo pareri discordanti, ovvero se serve davvero nello stacco alternare la presa nelle serie allenanti (parlo di quelle allenanti dato che il riscaldamento viene fatto con carichi cmq molto più gestibili rispetto a quello di lavoro, cmq anche li con la mano sx trovo difficoltà)... Mi spiego meglio io in prima persona ho un problema con la presa nello stacco, ovvero quando uso la dx supina e la sx prona riesco ad alzare il carico in maniera corretta, il posizionamento mi viene bene e la presa regge senza alcun tipo di problema. Al contrario se metto la sx supina e la dx prona, non riesco a posizionarmi bene, mi faccio male le mani dato che la sx in supinazione non regge, fatico il triplo e mi viene fuori una schifezza..... Questo dipende dal fatto che in generale il braccio sx mi sembra meno mobile del dx quando si tratta di stare in supinazione me ne accorgo anche facendo le i chin up...... Quindi il punto è: se stacco sempre nelle serie allenanti con la presa che mi viene meglio rischi di creare degli scompensi???? Grazie a tutti ![]() |
|
![]() |