![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non appena la palestra è un pò meno affollata faccio dei video. |
|
![]() |
(#32)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Frame del set-up di stacco da terra. |
|
![]() |
(#33)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() stringerei in ochino i talloni (in modo da allargare le punte e stringere leggermente la stance) stringerei leggermente anche la presa. senza parastinchi guadagni quel cm che fa abbastanza differenza in partenza. nello stacco gia il baricentro è lontano dal bilanciere, coi parastinchi lo allontani ancora di più... cmq bisogna vedere come parti per capire se sia l'ideale o meno. potrebbe essere che ti convenga stare leggermente più verticale con la schiena e poco più pegato inavanti con le tibie |
|
![]() |
(#34)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Potrei provare a stringere la stance, ma il problema della presa rimarebbe, in quanto se stringo anche quella poi viene a mancare la zingrinatura. Ho provato a staccare senza parastinchi. Si sono riaperte le abrasioni e quindi è stato impossibile continuare a far strusciare il bilanciere. Penso sia dovuto all'attrito che si genera a contatto con peli e sudore, a ciò si aggiunge che le tibie sono "decondizionate" e mi risulta difficile fare stacco se sono dolenti. In genere questa penso sia una partenza quasi adatta alla mia statura (1,85 cm), le anche non sono molto basse e non sto troppo dietro rispetto al bilanciere. |
|
![]() |
(#35)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Io partirei anche con il culo più alto e le spalle un po' più avanti |
|
![]() |
(#36)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se posso permettermi, in assenza di video è difficile correggere il movimento. A me sembra che parti col culo troppo alto ![]() |
|
![]() |
(#37)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#38)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Dalla discussione risulta che invece serve partire con una posizione giusta delle anche, nè troppo alte nè tantomento troppo basse, ma con quella che ti consenta di - imprimere buona spinta con le gambe - portare le spalle almeno in linea rispetto al bilanciere ciò implica che le anche non devono essere troppo lontane dal bilanciere - ossia troppo tirate indietro - . p.s. Se ho detto qualcosa di inesatto prego Gianlu o spike di correggermi... |
|
|
![]() |
(#39)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ecco questo non è proprio esatto- Le spalle quando si parte è meglio tenerle un po' oltre il bilanciere (vedendosi di lato), le coppie delle anche e del ginocchio ruoteranno nei tempi giusti se la spinta sarà buona e il busto (coccige-testa) rigido. Se incastri la posizione buona, sentirai immediatamente il bilanciere più leggero |
|
![]() |
(#40)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie della precisazione. Appunto questa coordinazione tra anca, ginocchio e busto è importante. |
|
![]() |
(#41)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() al busto non pensarci minimalmente, viene da solo, tu devi tenere solo una isometria estrema con il petto bello aperto e la pancia gonfia verso il bilanciera. La coordinazione sta invece nelle due spinte: quella dei piedi verso terra e quella delle anche verso il bilanciere (che però non interviene finché il bilanciere non è ad altezza ginocchia) |
|
![]() |
(#42)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#43)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho fatto stacco senza parastinchi. Praticamente è la calza che, a contatto con i peli, crea attrito e fa riaprire puntualmente le abrasioni, sempre nello stesso punto. Che faccio? Senza mi trovo in difficoltà, nel senso che facendo strusciare sempre il bilanciere dopo qualche set iniziano a essere dolenti... |
|
![]() |
(#44)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#45)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Attenzione poi alla tecnica di esecuzione dello stacco: se parti con il bilanciere troppo vicino (sopra il collo del piede), o anticipi troppo arretrando con le spalle anzitempo, lo scorticamento è inevitabile ![]() |
|
![]() |