![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come usare la tabella di Prilepin per creare una scheda di allenamentoSi anagraficamente sono uno dei più grandi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E dopo questo , faccio il ranking per le OL's ![]() Ogni promessa è debito ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho uploadato il file zippato , in formato .xls. Il file è flessibile e sicuramente migliorabile . I fogli che lo compongono sono i seguenti : 1) prilepin (una scheda settimanale completa distribuita su 3 wo squat panca trazioni // stacco panca stretta panca 45° // panca squat rematore) 2) stacco 3) squat 4) panca 5) panca stretta 6) panca 45° 7) lento 8) rematore 9) trazioni Ma nessuno vieta di copiare i fogli e rinominarli con l'esercizio voluto . Si devono caricare i massimali di ogni singolo esercizio ed inoltre carico serie e ripetizioni, il resto viene fuori automaticamente . Spero di aver fatto cosa gradita a chi si diletta con le tabelle di allenamento . |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() novellì...alcune cose nel file zip non si capiscono... comunque vi faccio una domanda: se vogliamo applicare prilepin al bodybuilding, l'INOL settimanale andrebbe applicato sempre per esercizio o per gruppo muscolare? Tengo conto che a me piace allenarmi col 50rm, cioè 50 reps totali ad esercizio, applicando prilepin: Max: 77.5 kg 70% --> 6 reps --> 8 sets viene fuori l'INOL giornaliero: 6*8/100-55 --> 1.07 per la panca piana andrebbe aggiunto: 6*8/100-40 --> 0.8 per la panca 45° e così via...in modo da raggiungere l'INOL settimanale con la somma degli INOL giornalieri dei vari esercizi per la parte interessata? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() personalmente non lo applicherei al BBIng... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ancora grazie nove, quando ho fatto della pratica ti faccio sapere ![]() Quote:
![]() Il mio consiglio, per semplificazione, è quello di applicarlo solamente ad esercizi fondamentali, dividendoli per gruppi di lavoro (e non muscolari): 1) Squat (back, front, box) 2) Stacco e varianti 3) Distensioni (panca, military, dip) 4) Trazioni (sbarra prese varie, rematori) Per ogni gruppo calcola l'INOL settimanle sommando le singole sedute di ogni esercizio che vi appartiene. Naturalmente è un'idea da elaborare, io stesso, che mi alleno in ottica weightlifting, avrei difficoltà a collocare alcuni esercizi di assistenza e ci devo ragionare un pò provando ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Ma per quanto pensassi di programmare, volevo inserire prilepin nei 3 multiarticolari (panca, stacco, squat) ad inizio sesione in modo da portarli ad INOL 2 e poi procedere con i soliti esercizi tipici del bbing. Al momento mi è venuta una programmazione tipo: massimale piana = 77.5kg P.Piana 3x2x90% 1rm + 3x5x85% 1rm --> INOL 1,2 P. inclinata manubri 50rm . ...ecc... . e così via nanche per squat e stacco... |
||
|
![]() |