|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
gomiti nella panca -
02-10-2010, 06:17 PM
gomiti nella pancaciao a tutti sto cercando di lavorare sulla mia forma nella panca piana; premetto che il mio bw è 95 kg e il mio 1RM è 135 kg; risultato non eccelso ma nemmeno da buttare (credo).tuttavia ho letto che i gomiti dovrebbero essere tenuti stretti, sbaglio? mentre io li tengo inesorabilmente larghi..oggi ho provato a cambiare la posizione, con grossi sforzi e abbassando inesorabilmente i carichi..qualcuno mi può chiarire questa cosa della posizione dei gomiti (non capisco quale sia giusta se vadano bene entrambe o no e perchè..) o postare un link/filmato in cui si spieghi questo concetto? grazie x le risposte |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2010, 07:24 PM
Una volta che hai settato bene scapole e spalle non dovresti nemmeno pensare a come tenere i gomiti, si dovrebbero settare da soli quando esegui l'esercizio... Domanda insolita per 135 kg di panca! |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
03-10-2010, 02:31 PM
allora forse il problema è delle spalle/scapole.. quando faccio panca non ci ho mai fatto caso e tendo a non chiudere le scapole..forse è per questo che tengo i gomiti larghi?ma è un errore grave? quando ieri ho provato a chiudere le scapole e stringere i gomiti ho dovuto diminuire i carichi sensibilmente e facevo piuttosto fatica a mantenere la posizione, che era decisamente scomoda.. ti dico inoltre che ho le spalle piuttosto larghe e le braccia lunghe, non so se ciò possa avere qualche influenza sulla mia tendenza a tenere i gomiti larghi.. |
|
|
(#4)
|
|
Moderatore Hollow
|
03-10-2010, 03:23 PM
I gomiti non vanno tenuti stretti o chiusi altrimenti il bil ti finisce troppo in pancia, vanno tenuti larghi sotto il bil, quindi la barra che tocca i capezzoli e le braccia perpendicolari sotto, cmq se vuoi toglierti tutti i dubbi posta un tuo video così ti si possono dare più consigli e capire meglio se la tua esecuzione e' corretta o meno |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2010, 06:07 PM
un mio amico pl si è fissato che si devono tenere a 45° |
|
|