|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Overhead Dumbbell Squat -
24-10-2010, 03:52 PM
Overhead Dumbbell SquatTorno finalmente a riscrivere sul forum dopo circa 2 settimane.Ho concluso la vecchia scheda,e ho finito la prima settimana di quella nuova.Dopo panca lento e vari c'e' lo squat con manubri alti.Considerando che di squat faccio normalmente 90 Kg e di slancio 60,un buon peso da poter raggiungere per guadagnare bene questo nuovo esercizio quale potrebbe essere?Fin'ora l'ho svolto solamente una volta con 16+16 Kg,e chiedo consigli per una buona tecnica e per controllare bene la discesa. Da considerare che sono alto poco più di 1.70 x 64 Kg e nello squat,avendo gambe "nella norma",sfrutto un'apertura simil-sumo. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
25-10-2010, 11:32 AM
perché non con il bilanciere? |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
25-10-2010, 02:52 PM
infatti, coi manubri è impossibile "incastrare" le spalle e quindi quasi tutta la fatica verrà fatta da queste per mantenere l'assetto... insomma l'esercizio cambia completamente diventando molto inutile imho |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
30-10-2010, 05:49 PM
Quote:
E l'apertura delle gambe è la stessa che ho provato facendo lo snatch (bilanciere scarico,non l'ho ancora imparato).vedrò di farlo sostituire quando ritornerò martedi in palestra...le feste sono belle,ma sono molto incasinanti....dal lun-mer-ven dovrei passare almeno questa settimana ai giorni pari,facendo forza non posso azzardarmi di allenarmi 2 giorni di fila pesantemente senza recuperare. Finalmente ora posto la scheda! |
|
|
|
Tags: forza |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|