Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-11-2010, 01:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
io onestamente non ho riscontrato questa predominanza delle fasce, anzi

probabilmente le metto troppo larghe (8-9 giri), il corpetto però può darmi fino a 40kg (ipotizzo anche di + se lo usassi + stretto)

@doc
devo cambiare avatar, quella foto è scattata in condizioni fisiche favorevoli e illuminazione magnanima
ciao Claudio, piacere di averti conosciuto sabato e di leggerti anche qua!
troppo BB però l'avatar

ovviamente dipende, anche a me da più il corpetto che le fasce però il mio è un caso a parte....

probabilmente tu le soffri ste fasce e non riesci a sfruttarle al meglio, ipotizzo eh...

molto poi dipende da quanto si riesce a squattare verticali... però ad alti livelli son sicuro che le fasce diano veramente tanto

Vecchio
  (#32)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 09-11-2010, 08:43 AM

ciao gianlu, piacere mio!

una volta le soffrivo, poi ho deciso di usarle tanto da consumarmi la rotula (come ha potuto constatare eraser) e attualmente sono quasi insensibile
non dubito che possano dare + di quanto danno a me, ma se il corpetto mi dà 40kg (e non lo uso strettissimo), qualora le fasce mi dessero 50kg dovrei avere 280kg di squat equipped (bhe io spero tu abbia ragione!)
Vecchio
  (#33)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 09-11-2010, 08:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Claudio (somoja) è un grande, sono convinto che la prossima lo vedremo sul podio!
ahah ciao franco! sei il solito esagerato!
Vecchio
  (#34)
FIPL Moderator

Predefinito 09-11-2010, 08:43 PM

Quote:
ciao gianlu, piacere mio!

una volta le soffrivo, poi ho deciso di usarle tanto da consumarmi la rotula (come ha potuto constatare eraser) e attualmente sono quasi insensibile
non dubito che possano dare + di quanto danno a me, ma se il corpetto mi dà 40kg (e non lo uso strettissimo), qualora le fasce mi dessero 50kg dovrei avere 280kg di squat equipped (bhe io spero tu abbia ragione!)
ma usando solo il corpetto riesci a prendere un affondo valido? perchè magari prendi molti chili anche perchè scendi meno

le fasce aiutano a prendre l'affondo (tenendo le ginocchia in posizione) quando si usa il corpetto... infatti per me non è bene fare massimali solo con corpetto...

cmq mi aspetto i 280kg alora
Vecchio
  (#35)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 09-11-2010, 10:52 PM

i dati del corpetto li ho ricavati da totale - fasce
dalle fasce prendo 10-15kg, in totale guadagno una 50ina di kg quindi il corpetto mi dà 35-40kg

l'attrezzatura non è matematica ma lavorando solo fasce e fully equipped si avverte proprio la differenza di spinta che si ha quando si indossa un supercenturion

ho anche qualche dato di irene:
squat raw 100kg
squat fasce 110kg
squat equipped 140kg (con un superior, che è il peggior corpetto titan in circolazione)

poi magari facendo una decina di giri di fasce potrebbe fare 115 ma poco cambia
Vecchio
  (#36)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-11-2010, 11:21 PM

Quote:
dalle fasce prendo 10-15kg, in totale guadagno una 50ina di kg quindi il corpetto mi dà 35-40kg

l'attrezzatura non è matematica ma lavorando solo fasce e fully equipped si avverte proprio la differenza di spinta che si ha quando si indossa un supercenturion

squat raw 100kg
squat fasce 110kg
squat equipped 140kg (con un superior, che è il peggior corpetto titan in circolazione)

E sullo stacco quanto pensi si possa guadagnare rispettivamente con centurion e supercenturion ? Gli stessi guadagni che hai indicato per lo squat ?
Grazie
Vecchio
  (#37)
FIPL Moderator

Predefinito 10-11-2010, 12:07 AM

Quote:

squat raw 100kg
squat fasce 110kg

eh si ma non è un calcolo corretto

l'accoppiata corpetto + fasce da molti più chili se usata assieme rispetto ad usare solo corpetto o solo fasce. perchè lavorano in sinergia dovessi scegliere un solo elemento opterei per le fasce...

cmq alla fine non so neanche perchè stiamo parlando di questo argomento che non serve a niente
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2010, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
E sullo stacco quanto pensi si possa guadagnare rispettivamente con centurion e supercenturion ? Gli stessi guadagni che hai indicato per lo squat ?
Grazie
I guadagni sono nettamente inferiori sullo stacco classico, qualcosa di più sul sumo
Vecchio
  (#39)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2010, 02:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
I guadagni sono nettamente inferiori sullo stacco classico, qualcosa di più sul sumo
certo il 40% sarebbe una favola , ma credo che anche il 15%-20% sia un buon risultato , nel sumo ho "sentito dire" che con i metal si hanno ottimi incrementi, quasi da equiparare il convenzionale al sumo.

Doc , tu stai usando il centurion o il superior ?
Vecchio
  (#40)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2010, 02:32 PM

Io ho cominciato con il Superior perchè sono un poco codardo, ho preferito (visto poi che mi alleno da solo) partire con un corpetto "più facile", e già così non è stato per niente facile, anche perchè ero a ridosso della gara.
Qualcuno ha cominciato tranqullamente con il super centurion, però era seguito ditettamente da gente tipo Ado Gruzza.
Il mio prossimo corpetto sarà un Super Centurion, però per ora vado avanti a fare pratica con il Superior, anche perchè lui si allenta un po con l' uso, ma io stò aumentando di peso e lo frego
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2010, 02:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io ho cominciato con il Superior perchè sono un poco codardo, ho preferito (visto poi che mi alleno da solo) partire con un corpetto "più facile", e già così non è stato per niente facile, anche perchè ero a ridosso della gara.
Qualcuno ha cominciato tranqullamente con il super centurion, però era seguito ditettamente da gente tipo Ado Gruzza.
Il mio prossimo corpetto sarà un Super Centurion, però per ora vado avanti a fare pratica con il Superior, anche perchè lui si allenta un po con l' uso, ma io stò aumentando di peso e lo frego
Tu hai iniziato col superior perchè te lo ha indicato il tuo Coach , o hai fatto di testa tua ?
Non è che io muoia dalla voglia di usarlo , ma mi piace capire
Quando sarà il momento , tartasserò TonyMusante
Vecchio
  (#42)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 10-11-2010, 05:16 PM

sui corpetti allo stacco il guadagno è MOLTO soggettivo
in genere ho sentito che si guadagnano tra 10 e 15kg ma qualcuno che ha usato metal stretti parla di 25kg o addirittura +

certo è che non è sufficiente piazzarsi addosso un metal per guadagnare 20kg sull'alzata da gara perchè questa attrezzatura non perdona in caso di tecnica scadente (soprattutto se si stacca sumo)

ancora non so dire quanto guadagno nello stacco con il mio s.centurion
prossimamente farò dei test raw (che non facevo da tempo) e potrò avere qualche dato in +
Vecchio
  (#43)
gladionar_lakon gladionar_lakon Non in Linea
One of Us

Predefinito 10-11-2010, 07:10 PM

ciao a tutti....
io ho trovato molto + difficile usare le fasce che il corpetto...secondo me è una cosa soggettiva...a molti può dare di + il corpetto o le fasce...può dipendere anche dalle leve etc etc a me per esempio hanno dato un pò di + le fasce che il solo corpetto ma non + di tanto...

mentre sullo stacco il corpetto mi dà 0 kg....proprio un cavolo anzi mi rende pure difficile il lavoro in chiusura...infatti lo metto molto alto sulle cosce ma così elimino gran parte dei benefici che può dare..mentre la cinta una volta imparata a usarla come si deve mi dà un sacco di kg!
Vecchio
  (#44)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2010, 07:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Tu hai iniziato col superior perchè te lo ha indicato il tuo Coach , o hai fatto di testa tua ?
Non è che io muoia dalla voglia di usarlo , ma mi piace capire
Quando sarà il momento , tartasserò TonyMusante

Ivano mi aveva prospettato Superior o Super centurion come alternative, dicendomi che il superior era più facile ma dava meno, mentre il super centurion dava di più in termini di Kg ma era più difficile da usare, lasciando a me la scelta.
Io da codardo avevo scelto il primo. (ribadisco però che allenandomi esclusivamente da solo ritengo tuttora di avere fatto bene)

Ciao Gladionar
Vecchio
  (#45)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 10-11-2010, 07:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
no, se le sai usare le fasce danno ben di più..
Quote:
il corpetto però può darmi fino a 40kg (ipotizzo anche di + se lo usassi + stretto)
Quote:
Apperò
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione