|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
27-11-2010, 07:40 PM
http://2.bp.blogspot.com/_rSxN1ZpttW...26977_8591.jpg http://latimesblogs.latimes.com/.a/6...6f61970c-320wi |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
27-11-2010, 10:04 PM
Quote:
|
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 10:11 PM
Si Lion ma vedi, il problema di inizio è se si possa ottenere risultati tipo Shade facendo WL, e Shade fa allenamenti tipo PLing da 1 anno, non da 10 anni. L' allenamento da PLing è più vicino a quello da BBing rispetto a quello da WL. Probabilmente anche un pallavolista avanzato ha un buon fisico, ma non è la strada migliore per ottenerlo nella stragrande maggioranza delle persone. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 10:16 PM
Infatti non ho detto che sia la strada migliore,ma cambiare metodiche di allenamento può fare capire fino a che limite può reggere il proprio fisico,evitando il fattore noia che per chi non è motivato fortemente può essere d'ostacolo. |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
27-11-2010, 10:24 PM
Ok, la domanda di partenza però era questa Quote:
Che poi possa essere interessante provare qualcosa di diverso posso essere d'accordo, sulla noia no,fosse per quello io farei sempre e solo Squat Panca e Stacco cercando di cavarne qualcosa senza annoiarmi. |
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
27-11-2010, 10:47 PM
Quote:
cmq è sbagliato prendere ad esempio "una" persona bisogna prendere ad esempio le categorie di gente normale che si allena non campioni e non dopati allora si avranno le risposte |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
27-11-2010, 11:06 PM
Ok, verissimo che shade non fa allenamenti da PLing puri, anche se anche ai Pling che non siano avanzati si consigliano molti coplementari. Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 11:22 PM
Considerate che parlate con uno che di integratori non ha la benchè minima intenzione di prenderli....nè proteine ramificate,nè BCAA nè creatina ecc... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
27-11-2010, 11:43 PM
Proteine "ramificate" estratte da carne di cervo e daino , contengono "boldenone" , come la carne di cinghiale contiene nandrolone |
|
|
(#25)
|
|
One of Us
|
28-11-2010, 02:13 AM
io però sono convinto che esercizi come quelli dei pesisti olimpici accoppiati a esercizi da pl e da bb diano un grosso stimolo alla crescita..ad esempio le girate al petto messe nel wo della schiena. |
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
28-11-2010, 02:15 AM
Quote:
Quindi,se dovessi dare una risposta secca al quesito,si,gli esercizi di WL avrebbero permesso a shade di migliorare anche a livello di massa,con l'accuratezza di essere sotto l'occhio di un istruttore preparato.E Per me migliorerebbe anche se li imparasse ora. Eheh,in questo ambito mi interesso meno di niente!Sono del parere che il vero segreto per tirar su ghisa sia grinta,metodica e tenacia,non coi misurini degli integratori.Non regolari quindi per me nemmeno creatina&co |
|
|
|
(#27)
|
|||
UncensoredMember
|
28-11-2010, 11:07 AM
Quote:
Quote:
Rimaniamo sul teorico per favore, che io non ti ho tirato in mezzo e chiedo sia fatto il contrario. Rimaniamo tranquilli che litigare su un forum è da depressi della domenica e anche se è domenica cerchiamo di non diventare depressi. Si stava parlando dell'utente o comunque di atleti del nostro livello quando ho parlato dell'impossibilità del RP, se poi per ogni risposta dobbiamo metterci in mezza il superatleta allora non ha senso nemmeno parlare, ti pare? Se uno ti chiede ogni quanto fare il massimale tu gli dici raramente oppure 3 volte al giorno perché era l'allenamento tipo di uno come Naim Suleymanoglu? Secondo me poi se uno è un avanzato, di qualsiasi sport, vuol dire che non ne fa altri.. mi pare abbastanza ovvio. Ce lo vedi un bb pro a fare clean&press in rest pause per l'ipertrofia? O un PL a fare alle macchinette 7x10 di pump + stretching? O un WL? Io poi sono il primo a dire che gli esercizi e le tecniche del PL (e relativamente quelle del WL) andrebbe adottate anche altrove. Come dice gladionar la girata la vedo molto bene in ambito BB, solo che la componente tecnica richiesta è più alta di alcuni set di trazioni o di un rematore bilanciere e se non c'è nessuno che te la insegna bene sarai sempre limitato in quell'esercizio. Siamo (credo la maggior parte, escluso gladionar!) amatoriali nulla ti vieta di mischiare tutto, io per primo lo faccio con il PL... ma facendo come sto facendo io non mi sto specializzando in nessuna delle discipline che pratico, faccio PL, rawtraining, un pò di bodybuilding, nuoto e a volte corro, mi piace semplicemente allenarmi e altri che fanno come me hanno lo stesso risultato.. ma alla fine è quello che ricerco.. essere fortarello in più cose senza essere veramente forte (dunque nemmeno leggermente competitivo) in nessuna di queste... Non sarò mai chissà che nuotatore o corridore, al momento, facendo così, non sarò mai veramente competitivo nel PL... se volessi diventare forte in una di queste pratiche dovrei concentrarmi su una di queste. Ma ciò non significa che non si possano sviluppare tutte. |
||
|
|
(#28)
|
|
One of Us
|
28-11-2010, 12:37 PM
bè.animato come forum questo........... cmq quoto leviatano nel suo discorso.. |
|
|
(#29)
|
|||||
All the Truth Member
|
28-11-2010, 02:56 PM
Quote:
Quote:
Purtroppo io sono solo quello che ha iniziato ad allenarsi da 1 anno,non ho capacità sovrumane per cominciare queste attività senza insegnamenti,in particolar modo,di un istruttore con esperienza decennale e che abbia raggiunto in gara Pl un totale di 720 Kg e che abbia praticato pure Wl.Credo possa ritenersi atleta avanzato o sbaglio? Se poi eguagli il termine superatleta con avanzato,vuol dire che non c'e' più distinzione fre genetica e ambiente... Quote:
Quote:
|
||||
|
|
(#30)
|
|
FIPL Moderator
|
28-11-2010, 03:38 PM
ma a me sembra talmente scontato il discorso... è ovvio che gli allenamenti da WL fanno aumentare muscoli. e tanto. di più che gli allenamenti squallidi che fanno il 90% dei palestrati della domenica però per fare WL ed arrivare ad un livello decente ti fai un mazzo assurdo per anni tutti i giorni. in proporzione sprechi tempo ed energie se il tuo unico scopo è estetico! quindi non è sicuramente la soluzione ottimale!!! fare squat panca e stacco invece è molto più semplice, ottieni risultati in tempi minori con meno impiego di tempo ed energie. insomma qualunque bodybuilder soprattutto se natural dovrebbe fare squat panca e stacco. nessuno invece si sognerebbe di imparare strappo e slancio per aumentare la massa!! anche se la massa te la farebbero aumentare |
|
|