![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Come vorrei essere con loro...Quote:
pero è anche vero che c'è gente fortissima campioni ecc che sollevano carichi importanti che la applica quindi .... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh che io sappia, si diceva della panca.. a livello di top lifters.. si andava da chi la faceva 1 volta a settimana o meno a chi la faceva 5 volte a settimana..quindi dipende da varie cose, non necessariamente dall'esperienza di allenamento |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Concordo! Sicuramente è una cosa individuale che dipende da molti fattori uno su tutti l'intensità + si fanno allenamenti Pesanti meno volte si fanno! Poi più uno è forte e si allena pesante e meno volte ancora potrà farla! + si fanno allenamenti a buffer + se ne possono fare Poi dipende dalle necessità individuali e anche dalle preferenze,alla fine non siamo professionisti per cui l'allenamento migliore è anche quello che ci piace di +! CIao |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Guarda io parlavo di powerlifers di alto livello.. dicevo anche tra questi c'è chi usa frequenze di allenamento estremamente diverse ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Cristianino, che belle queste frequentazioni. ![]() ---------------------------------------------------- Quote:
Però anche io pensavo (forse sbagliando) questo: |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() la multifrequenza se hai una tecnica del scarsa è necessaria..anzi vitale...se invece fai 250kg di squat raw come enrico o 220 di panca raw come cinghiale ci vogliono meno allenamenti per far recuperare legamenti tendini muscoli e sistema nervoso...e ti assicuro che se arrivi a 220 di panca vuol dire che allenamenti e alzate ne hai fatte quindi la tecnica ce l hai...e puoi permetterti di fare allenamenti + specifici con maglie e corpetti e con pesi + pesanti con minore frequenza.....poi naturalmente ci sono persone che crescono anche con la monofrequenza...ma non per tutti è così ..anzi penso per la maggior parte.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
e valere come Legge Rivelata ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
insomma, dipende molto dal tipo di programmazione.... certo un principiante con un solo squat a settimana ci tira fuori molto poco semplicemente perchè non ha la capacità di "spremersi" a tal punto da rompere l'omeostasi con un solo allenamento. mentre un atleta di molta esperienza può farcela. idendico discorso vale per il volume. un principiante non può allenarsi con volumi troppo bassi e intensità conseguentemente alte perchè appunto le sue intensità saranno basse in ogni caso. non è in grado di generare reali alte intensità per una questione soprattutto di snc e reclutamento mu. di conseguenza con volumi troppo bassi il principiante ci tira fuori poco se fatt su base costante mentre un avanzato può anche minimizzare il volume e massimizzare l'intensità. perchè è in grado di generare intensità davvero alte e "controllate" |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() esatto dipende,,,io mi son trovato sempre bene con una frequenza esagerata...però c è chi a livello avanzato si trova bene con l intensità...e in quel caso la frequenza dev essere moderata....ognuno adatta l allenamento a se. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|