![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() squat-potenza e velocità senza massadipende anke dal punto di partenza. cmq mantenendo le reps molto basse (3-5) dovresti riuscirci. in generalese non aumenti le kcal nn aumenti di peso. altra cosa ke potrebbe succederti è perdere grasso e guadagnare muscolo. potresti fare 2 giorni a settimana. 1 fai forza 3-5 serie x 2-5 reps. 1 giorno fai velocita. 6-10 serie x 2-3 reps col 50-60%. in generale se non mangi di + non avrai aumenti di peso |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Mi interessa molto quest'argomento. Pratico muay thai e mi chiedevo appunto quali esercizi potrebbero aiutarmi ad acquisire più potenza nel colpire, con braccia e gambe, magari mettendo su anche un pò di massa. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() probabilmente migliorerai la composizione corporea perdendo grasso e mettendo muscolo. sempre se rimani in un regime normocalorico. altriemnti metti muscolo sicuro.. a quanto sei di squat ora? cmq io ti consiglierei di aumentare un pò di peso in modo da ottenere prima l'obiettivo prestativo voluto e mettere massa funzionale sempre utile. e poi puoi mantenere la forza perdendo quei kg di troppo (ti parlo di 4-5kg non 10) e ricorda sempre profondo lo squat, non fare il mezzo squat perche:<<intanto gli angoli stretti non li uso nello sport che pratico!>> ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quoto Gianlu, vorrei aggiungere anche una cosa, a tecnica come sei messo? Vorresti alzare 2 volte il tuo peso, quanto pesi attualmente? Ti consiglio di fare parecchio volume, molte serie e poche ripetizioni, punta a migliorare la tecnica i carichi verranno subito dopo ![]() |
|
![]() |