![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() 8-Week Basic Strength PlanGirovagando su T-nation mi sono imbattuto su questo nuovo articolo che mi sembra molto interessante, un piano di 8 settimane in split per aumentare massa e forza ![]() ![]() ![]() ![]() T NATION | 8-Week Basic Strength Plan Cosa ne pensate????? per chi sarebbe adatto questo tipo di programma (penso un intermedio) e in che fase???? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dal mio piccolo, non piace: non c'è multifrequenza, che è fondamentale per l apprendimento del gesto, e per dare uno stimolo costante di "crescita". troppe ripetizioni (mediamente) e troppo alto il balzo della percentuale nell esercizio (15% lo vedo troppino). io non la farei |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho sistemato il link postato da Shade in .pdf , per renderlo piu' leggibile ( lo allego ) Secondo me è fattibile , impegnativo il giorno delle gambe . |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non ci vedo nulla di che...è una normalissima progressione lineare "carica peso e scarica volume". Inoltre per i fini del titolo, per la forza, la monofrequenza non è non è l'ideale e questo penso sia assodato |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() un pò banale e troppo scontato come programma..un ragazzino che legge muscoli e fitness per trovare l ispirazione avrebbe + fantasia...secondo me neanche chi l ha inventato ha mai provato....mi chiedo come facciano a fare articoli su certi allenamenti..non ha un bel niente di scientifico.. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forse sarebbe il caso di capire che non sono quelli i posti dove si trova la roba valida, almeno per la performance. Concordo, anche un ragazzino riesce a metter in piedi quel programma. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
direi per un intermedio/avanzato di buone doti genetiche, che si ponga fini di miglioramento non legati alle gare o che sia tranquillamente off season e quindi non abbia competizioni dietro l'angolo. Considerando che parli di " split per massa e forza", già la definizione ti rende l'idea di un ibrido, che non prevede una specializzazione ma piuttosto una sostenuta preparazione generale. Siccome al mondo siamo in tanti, la stagione di allenamenti è lunga e potrebbe divenire monotona, inoltre gli stimoli, gli interessi e gli obiettivi sono diversi, per me può andare; "conditio sine qua non" è che - come sempre - ti domandi perchè lo fai e cosa vuoi ottenere. Se poi invece il discorso non lo facciamo in ambito generale di "pure strength" ma strettamente di PL, allora la faccenda è diversa. Occorre prevedere - a mio modo di vedere - settimanalmente almeno una sessione in più per le alzate principali, dividendo magari tra le sedute i diversi mezzi allenanti (es. le board presses dalla bench classica) per poter ripetere più frequentemente gli stimoli e aumentare magari il volume su ciascun mezzo scelto; eliminare alcuni orpelli non specifici e - soprattutto, sempre a mio avviso - capovolgere la successione tra le serie a intensità moderata e quelle più intense a basse reps. e cioè, a titolo di esempio: 1/2x3x85% + 5x5/8xnnn e non il viceversa. Questo ovviamente perchè non saremmo più interessati al pre-stancaggio, come avrebbe potuto essere in altri differenti contesti. Ciao ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Si mi ero dimenticato di scrivere la cosa più importante praticamente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai sbagliato sezione allora ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |