![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prove strongmanguardando il sito della WDFPF, c'è l'elenco delle prove alle competizioni strongman e vorrei qualche vostro parere... come allenarsi in vista di queste competizioni? comunque le prove devono essere 5-6 tra queste: famer walk (facile) camminata con incudine/sandbag/pietra (facile) tire flip (difficile) crocifisso a tempo (difficile) lancio del pneumatico (intermedio) deadlift endurance (facile press over head endurance (difficile) battle of biceps (intermedio medley (circuito su 3 esercizi a caso, difficile) lancio della sfera (difficile) la slitta (medio) snatch dumbell endurance (facile) nelle parentesi gli esercizi che reputo facili e che ho già sperimentato ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() atlas ball c'è nell'elenco ? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() serve forza generale e reclutamento motorio ottenibile con allenamento base PL style + allenamento specifico con gli esercizi che dovrai affrontare..... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vuoi partecipare a qualche gara o allenarti ? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
certo, per il momento ho trovato solo la wdfpf che le organizza in italia ma sono alla ricerca di altre competizioni sul nostro territorio... |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() è molto più stressante l'allenamento specifico di quello da pl.... o almeno dovrebbe essere cosi se hai una buona tecncia in squat panca stacco. io farei una sorta di coniugato su 4 sedute settimanali... però per darti indicazioni più precise mi servono delle tempistiche. quando hai la prima competizione e su quali esercizi? poi serve sapere le basi di partenza, sia negli esercizi da PL che in quelli specifici.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ragazzi abbiate pazienza, non ho capito perchè è stata chiusa la discussione e stò chiedendo informazioni... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non so cosa sia successo, cmq l'ho riaperta ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aggeggio interessante l' Atlas Stone ![]() Ecco come costruirla |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah grazie XD per le date purtroppo non ci sono ancora o almeno sul sito della wdfpf non c'è ancora niente per lo strongman sul calendario ![]() negli esercizi da pl (io non sono un pl mi piacerebbe esserlo ma devo ancora migliorare la tecnica) sono ad un livello intermedio con questi carichi: panca 130 squat 150 stacco 200 prima ero più forte, avevo una trentina di kg in più su ogni fondamentale ma poi ho lasciato l'allenamento e non riesco più a riprenderli (causa di forza maggiore). Io avevo intenzione di iniziare questa cosa, eventualmente passare al puro PL (non ho mai seguito un vero e proprio allenamento da PL) e quando possibile, fare queste competizioni da strongman |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() se ti interessa di più il powerlifting puoi fare gli esercizi da strongman al posto dei complementari. sono un ottimo gpp e ti alleneresti anche a quelle prove. io farei cosi.... ricorda solo la regola che più alta è l'intensità percepita negli esercizi strongman e minore dovra essere quella in quelli da PL. parlo di intensità percepita. l'ideale è ciclizzare. per imparare bene gli es da PL dovresti andare al training camp fipl... un idea di programmazione veloce è fare primo periodo, 4 settimane, mav 5 +3x3 su quat panca e stacco. 3 allenamenti, 2 volte ogni esercizio a settimana. e 1-2 complementari strongman, voluminosi senza andare al limite, più che altro da prendere confidenza col gesto e iniziare il potenziamento specifico. + un altro allenamento settimanale, il quarto, dove fai solo eserciztazione strongman. secondo periodo, 4 settimane, mav 3 ripetizioni + 2x2. + 1-2 esercizi strongman. + un quarto allenamento settimanale dove fai 2 esercizi a rotazione come test. + altri 2 leggeri. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Hardwork biella guarda li...ogni tanto organizzano anke loro gare in giro e credo che tu possa contattarli per avere notizie di vario tipo |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |