|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Scarpe da squat: meglio "alte" o "basse"? -
25-05-2011, 10:35 AM
Scarpe da squat: meglio "alte" o "basse"?l'argomento scarpe da squat è stato trattato molte volte e facendo un search si possono trovare tutte le informazioni direte voi ebbene io non ho trovato commenti su se siano meglio quelle basse o quelle alte che stringono anche la caviglia a mo' di scarponcino da montagna in teoria per non spingere in avanti le ginocchia e mantener ele tibie ferme dovrebbero essere meglio quelle alte ma in gara e nei video ho visto quasi sempre quelle basse boh grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
Just say NO to Yodas !!!
|
25-05-2011, 10:42 AM
non è li che c'è differenza. La caviglia resta sempre mobile a meno che non la ingessi. La differenza fra le scarpe è tra piatte e col tacco. Quello col tacco sono le scarpe da WL. Hanno un rialzo sotto li tallone di qualche centimetro. Le altre tipo all star, sono appunto piatte. Quale usare dipende da te, da come ti trovi meglio, da come senti meglio la spinta, da come squatti. In genere con le scarpe da WL è più facile prendere la validità nell'affondo, forse sono più "intuitive" anche per chi inizia. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2011, 10:49 AM
ciao Enrico infatti sia spike che ado mi hanno consigliato di usare quelle con il tacco vedendomi squattare io ho sempre usato le All Star dopo aver visto te... sul discorso tacco perciò non ho dubbi: le prenderò con il tacco il dubbio è sulla caviglia perchè quelle alte a mio avviso un minimo possono ridurne la mobilità e non so se è un bene |
|
|
(#4)
|
|
Just say NO to Yodas !!!
|
25-05-2011, 11:27 AM
ma la caviglia è meglio che sia il più mobile possibile, spetta a te con la tecnica, non combinare casini. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2011, 11:40 AM
l'avevo fatta anche io questa domanda dopo aver visto che le scarpe da pl con tacco avevano la caviglia alta mentre con tacco da wl no |
|
|
Tags: scarpe da squat alte o basse |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|