|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2011, 01:29 AM
BW 67 kg circa, fatti in gara raw, ma non tutti insieme Squat: 130 kg Panca: 100 kg Deadlift: 155 kg Inoltre aggiungo Military press: 57.5 kg Push press: 67.5 kg in realtà ho fatto anche in allenamento squat 138 kg e deadlift 158 kg, ma visto che ho qualche dubbio sul peso "dichiarato" non li considero: credo che il peso reale dei dischi fosse in totale 5-6 kg inferiore al loro peso ufficiale, ma non ne sono certo ....allo stato attuale sollevo qualche kg in meno e peso qualche kg in più |
|
|
(#62)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 10:39 AM
Quote:
|
|
|
|
(#63)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 11:58 AM
Quote:
E' una osservazione molto interessante, ho notato che molti di quelli che vengono dal BBing e passano al PLing hanno ottime performance nella panca, probabilmente di pende dall enfasi che viene dato a questo esercizio , o comunque a tutti i complementari che si fanno per deltoidi, tricipiti e pettorali. In effetti, proprio basadomi su questa ipotesi, io nei giorni in cui non faccio allenamento vero e proprio ho cominciato da qualche settimana a fare diverse serie di piegamenti alle parallele, military, piegamenti sulle braccia per migliorare la mia panca che è l' alzata più indietro che ho. |
|
|
|
(#64)
|
||
RealUncensoredMofo
|
30-05-2011, 12:24 PM
Quote:
io, ad esempio che vengo da quel mondo, avrò un massimale di panca di 130 kg, di squat e stacco poco, ma veramente poco, più. che per un powerlifter è veramente una cosa impensabile (squat e stacco dovrebbero essere all'incirca il doppio del max di panca) |
|
|
|
(#65)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 12:44 PM
Quote:
Si, però perchè io che sono partito ad allenare contemporaneamente (prima avevo fatto judo per 15-20anni) squat panca e stacco sono rimastò così indietro con la panca? Sicuramente c'è una predisposizione individuale, però forse squat e stacco fungono l' uno da "complementare" dell' altro mentre la panca è sola soletta. Forse se per esempio le alzate del PLing fossero state Squat Panca Stacco e Military ci sarebbe stato una progressione più organica |
|
|
|
(#66)
|
||
RealUncensoredMofo
|
30-05-2011, 12:54 PM
Quote:
l'anormalità sta nel sollevare gli stessi kg in panca e squat ad esempio, questo si che è anormale (ed è quello che faccio io) |
|
|
|
(#67)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 03:00 PM
Quote:
ti scrivo un pm, dai..così ci chiariamo, ti sei offeso tanto? in fondo te e io ci saremo già incontrati ad acilia tra il 2008-2009 da tonymusante... |
|
|
|
(#68)
|
|||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 03:07 PM
Quote:
Quote:
Beh, questa risposta ti fa onore, infatti so di persona che per chi fa PL i pesi di riferimento sono quelli in gara, e non quelli "da palestra". Quindi è bene che chi fa PL specifichi anche l'uso o meno dell'attrezzatura, che comunque un guadagna dà pur sempre.... Questo per onestà, più che per invidia (). Dato che tutti hanno i video, li farò anch'io sabato, se possibile tutti massimali di seguito, così fò prima... |
||
|
|
(#69)
|
|
FIPL Moderator
|
30-05-2011, 03:15 PM
io 190-130-225 fatti validi in gara, con attrezzatura (in occasioni separate) bw tra 82 e 84 |
|
|
(#70)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 03:25 PM
Quote:
Io non l' avevo specificato perchè nella mia testa i massimali sono diventati quelli (equipped), perchè cosi mi fa allenare Ivano. Però non sono un integralista, ho cominciato a usare l' equipaggiamento perchè Ivano ritiene che il Powerlifting sia quello equipped; devo dire comunque che è divertente usare l' equipaggiamento e aiuta a capire meglio anche il movimento Raw. In effetti la mia alzata che è migliorata di più senza equipaggiamento è lo Squat che è quella che dall' equipaggiamento trae maggiori benefici; Un anno fa circa qualcuno in un altro forum mi aveva "sfidato" a fare un Squat 3x3x 90kg e io li avevo chiusi a fatica, invece nell' ultimo ciclo di allenamento prima della gara ho fatto un 5x5x100kg raw. Da solo comunque non mi sarei mai avvicinato all equipaggiamento, mi sento troppo seghino. Sono felice di averlo fatto, è troppo divertente gareggiare. |
|
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 03:51 PM
Quote:
Doc, il PL nel regolamento ha chiaramente scritto che è geared, pochi caxxi. Sul forum, dato che dobbiamo elencare i massimali, per onestà bisognerebbe specificare se geared o meno; omettendolo sarebbe come fare gli stessi giochini che si fanno in gare "bb natural". E dato che tutti scriviamo da dietro la tastiera, forse è meglio evitare anche di dire frasi ambigue come "anzianità di allenamento 9 mesi" che ovunque viene inteso:"ho toccato pesi 9 mesi fà". Perchè francamente non ho mai visto uno stacco così alto in 9 mesi, che nel PL è solo un tempo appena sufficiente ad imparare i fondamentali... Bisognerebbe anche fare il flow chart di "qualcos'altro", oltre che del perdente... |
|
|
|
(#72)
|
|
Rookie
|
30-05-2011, 03:52 PM
Di preciso l' equipaggiamento è costituito dalle fasce per le ginocchia, le fasce alle mani e le scarpe? Di media quanto si acquista utilizzandolo? |
|
|
(#73)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 04:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#74)
|
|
FIPL Moderator
|
30-05-2011, 04:47 PM
ma, il problema è che la differenza in termini prestazionali tra il fare powerlifting allenati da un allenatore di PL e fare massimali in palestra con un allenamento simil bodybuilding è talmente esagerata che a chi non del mestiere sembrano impossibili certi miglioramenti in tempi cosi brevi... però dopo un anno di allenamenti specifici seguiti a vista da un allenatore (intendo dal vivo, non da forum che fa tutta la differenza del mondo) si raggiungono risultati che ci vorrebbero 10 anni altrimenti.... il corpo umano è gia in grado di generare moltissima forza solo che recluta pochissime unità motorie, si autolimita. solo tramite una corretta impostazione negli esercizi la % di reclutamento inter ed intra muscolare aumentano mltissimo facendo cosi in breve tempo alzare molto di più... chi si allena da solo non riesce a migliorare queste capacità cosi in fretta e quindi ci mette molto molto più tempo ad avvicinarsi ai propri limiti genetici |
|
|
(#75)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 05:00 PM
Quote:
Peccato che per un trauma avuto in un incontro ora non possa più fare esercizi del genere e anche nella lotta si sia dovuto limitare ad attività "leggere". |
|
|
|