|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2011, 10:38 PM
Yeah!!! |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2011, 10:39 PM
|
|
|
(#93)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 10:41 PM
Quote:
Non capisco come mai ti si permetta ancora di scrivere. Buona serata. |
|
|
|
(#94)
|
|||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 10:46 PM
Quote:
Quote:
Sei stato molto esaustivo, però vorrei fare due precisazioni: 1) io avrei parlato più di percentuali sul massimale che di Kg in senso assoluto, perchè, su di me, se le fasce danno 30 kg e il corpetto mettiamo anche "soltanto" altri 30, vorrebbe dire che che io se ho un massimale Equipped di 150kg dovrei avere un massimale Raw di 90kg. Le cifre che tu hai detto probabilmente sono proporzionate per i tuoi massimali. 2) Usare l' equipaggiamento da un lato permette di caricare indubbiamente di più, ma richiede un' allenamento specifico (non è che lo indossi e vai, ci vogliono sessioni di allenamento anche solo per indossarlo) e per certi versi una concentrazione maggiore perchè il rischio di fare un una alzata non valida diventa maggiore. Si Dreemteam! ... sono tuoi e sono spettacolari, prima non li facevi adesso li fai, lo spettacolo è questo (e ti metti in gioco), GRANDE! |
||
|
|
(#95)
|
|
inattivo
|
30-05-2011, 11:09 PM
Hai ragione Doc, ci pensavo mentre scrivevo ma per evitar figuracce non ho scritto percentuali, ma in effetti sono i Kg che si prendono sulla mia categoria Verissimo anche il discorso allenamento specifico. |
|
|
(#96)
|
||
All the Truth Member
|
31-05-2011, 12:08 AM
Quote:
- il grado di apprendimento nell' uso dell' equipaggiamento - il tipo di equipaggiamento (vedi quelo che diceva Gianluca) - la tua tecnica raw - che tipo di esecizio esegui (mi risulta ad esempio che nello Stacco sumo il corpetto dia di più che nel classico) Però è in percentuale. |
|
|
|
(#97)
|
||
RealUncensoredMofo
|
31-05-2011, 12:53 AM
Quote:
I miei max sono: Panca: 90,5kg (c'erano anche i 92,5, in ogni caso la settimana prossima testo i max sperando nei 100) Stacco: 180,5kg (dopo 4 mesi di aumento continuo sono andato in stallo, causa anche il periodo di allergia che mi ha parecchio debilitato, ho dovuto fare 2 cicli di cortisone) al peso di 80kg. E' rassicurante leggere massimali umani, c'è un altro forum di cui non faccio il nome dove si leggono massimali degni di PL elite italiani |
|
|
|
(#98)
|
||
FIPL Moderator
|
31-05-2011, 03:13 AM
Quote:
questo per dire che le variabili sono davvero tante e stimare delle % di miglioramento molto difficile. perchè appunto dipende da tante cose |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2011, 02:21 PM
A proposito ragazzi,premetto che mi piace allenarmi totally Raw,unica eccezione costituita solo per la cintura quando i carichi si fanno superiori all'80-85%,ma....le attrezzature "regalano" maggiore potenza quando si ritorna ad allenarsi Raw,oppure il loro è un fine volto a se stesso? |
|
|
(#100)
|
||
All the Truth Member
|
31-05-2011, 02:36 PM
Quote:
Poi vengono altre considerazioni a seconda delle opinioni: c'è per chi la cinta sia utile per i muscoli target e c'è chi dice che invece indebolisce i muscoli della colonna. Secondo me rispondere alla tua domanda è difficile e quindi dovresti essere tu a sperimentarlo, ma se per un certo periodo ti alleni con la cinta alzando il massimale e poi la levi, i vecchi pesi saresti in grado di maneggiarli...ma sto comunque parlando di teoria... |
|
|
|
(#101)
|
|
FIPL Moderator
|
31-05-2011, 03:18 PM
se non hai in mente di fare powerlifting all'attrezatura specifica non pensarci proprio anche perchè senza un allenatore di PL non riusciresti ad usarla... al massimo puoi provare le fasce per le ginocchia che anche messe larghe danno qualche kg e limitano le forze di taglio... per rispondere alla domanda, cmq, imparare ad usare l'attrezzatura (maglia da panca, fasce e corpetti) costringe a migliorarsi tecncicamente e quindi di conseguenza crea un miglioramento anche sul raw. senza contare il fatto di abituarsi ad usare pesi maggiori stimolando cosi il sistema nervoso... però ribadisco che senza un allenatore di PL è molto difficile riuscire ad usare queste cose. e può diventare anche pericoloso |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2011, 04:57 PM
Fidati Gianlu,non è ho la benchè minima intenzione Non ho effettivamente neanche l'interesse,preferisco limitarmi solo alla cintura. E poi tanto per prendere un esempio...Kostantinovs ha raggiunto i suoi 400 e oltre passa chili di stacco da terra senza attrezzatura... Ma qui si dovrebbe aprire un discorso alquanto ampio,dove io stesso non ho molta conoscenza,per cui non vado oltre. |
|
|
(#103)
|
|
FIPL Moderator
|
31-05-2011, 05:03 PM
ma infatti l'attrezzatura è un di più, praticamente è un altro sport rispetto al raw... non c'è motivo alcuno per chi non gareggia di usare maglie e corpetti specifici imho le uniche cose utili per tutti sono: -cinta da PL -fasce leggere per le ginocchia -polsini per panca e squat -scarpe da squat |
|
|
(#104)
|
||
Rookie
|
31-05-2011, 05:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#105)
|
|
FIPL Moderator
|
31-05-2011, 06:43 PM
non è detto... dipende... se la tecnica è corretta aiutano sul lungo tempo a limitare lo stress da usura se invece la tecnca è scorretta potrebbero addirittura dare una fasulla idea di protezione.. fasulla perchè appunto con tecnca scorretta ti fai male lostesso... infatti i primi tempi è meglio allenarsi completamente raw (questo riguardo a fasce polsini e cinta) invece le scarpe specifiche da squat aiutano a migliorare il movimento in moltissimi soggetti |
|
|