![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I vostri massimaliho notato che in molti fate poco di panca..come mai?Cioè..80kg non per vantarmi ma mi faccio le serie da riscaldamento e oltre 100kgx6 botte di piana me li facevo tornando da far atletica dopo una corsa di 12 km terminata alle 18 con alzata verso le 19 30..e non mi reputo forte..anche volendo provare a fare un massimale con 80 e una negativa di 10 secondi penso che riesco a riportarla su..non è una critica vorrei una spiegazione |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() semplicemente siamo gente deboluccia temo.. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
E' una osservazione molto interessante, ho notato che molti di quelli che vengono dal BBing e passano al PLing hanno ottime performance nella panca, probabilmente di pende dall enfasi che viene dato a questo esercizio , o comunque a tutti i complementari che si fanno per deltoidi, tricipiti e pettorali. In effetti, proprio basadomi su questa ipotesi, io nei giorni in cui non faccio allenamento vero e proprio ho cominciato da qualche settimana a fare diverse serie di piegamenti alle parallele, military, piegamenti sulle braccia per migliorare la mia panca che è l' alzata più indietro che ho. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
io, ad esempio che vengo da quel mondo, avrò un massimale di panca di 130 kg, di squat e stacco poco, ma veramente poco, più. che per un powerlifter è veramente una cosa impensabile (squat e stacco dovrebbero essere all'incirca il doppio del max di panca) |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Si, però perchè io che sono partito ad allenare contemporaneamente (prima avevo fatto judo per 15-20anni) squat panca e stacco sono rimastò così indietro con la panca? Sicuramente c'è una predisposizione individuale, però forse squat e stacco fungono l' uno da "complementare" dell' altro mentre la panca è sola soletta. Forse se per esempio le alzate del PLing fossero state Squat Panca Stacco e Military ci sarebbe stato una progressione più organica |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
l'anormalità sta nel sollevare gli stessi kg in panca e squat ad esempio, questo si che è anormale (ed è quello che faccio io) |
|
|
![]() |