![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() I vostri massimaliQuanto fate di massimali, negli esercizi "base" di squat, panca e stacco? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() BW 70kg Squat 150 Panca 85 Stacco 190 |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() BW 68kg Squat 142 Panca 82 Stacco 156 Sono una schiappa lo so. ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() ![]() Doc è molto forte nello stacco, anche a fronte della non grande anzianità d'allenamento. Ne ha ancora in canna...pian piano li tiriam fuori! ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
comunque i complimenti erano sinceri, io ho fatto a gennaio il mio record di stacco ed ho fatto 190,800( i primi 2 dischi, che hanno 45cm di diametro sono da 45 libbre ovvero 20,400, da li la cifra strana) ma ero circa 100kg ![]() Ora sto sgrassando piano piano. Sempre in quel periodo feci 120 di panca. Lo squat a causa di un vecchio e brutto incidente stradale con frattura esposta della tibia tarsica non riesco a farlo al parallelo, perchè a un certo punto mi si alza il tallone sinistro e diventa pericoloso, quindi mi fermo un po' prima, ma in un'eventuale gara sarebbe un'alzata non valida. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() E' un peccato per lo squat, mi unisco al suggerimento di milo: provato con scarpe? Per far una prova empirica potresti usare una tavoletta e vedere se riesci, quindi passare alle scarpe col tacco. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
anche io scherzo con i miei coetanei sulla nostra età, certo che anche tu dovresti fare comparire la tua età sotto il tuo avatar, se no vuol dire che non ne sei fiero ![]() @ Yashi: il fatto di avere ancora margine di miglioramento in tutte le mie alzate è uno degli stimoli più forti ad allenarmi e a superarmi. ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Rookie
|
![]() mazza io sono 90 Kg e faccio Squat(completo) 110 Panca 93 Stacco 130 Mi sento una pippa. Ma che sport fate? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Considerando che oggi ho fatto una specie di test massimale per lo squat elenco anche i miei : squat 140 (paralleli, ma ci sono ) panca 125 stacco 215( con un leggero margine, credo 5 kg) altezza 186 peso 100 abbondanti ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mai provati i massimali, posso solo indicare i carichi massimi su cinque ripetizioni. BW 94 squat 116.5 Panca 79 Stacco 141 Buona serata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Vedi, dipende dalle finalità che si hanno, a me la sfida di aumentare il massimale in queste alzate (= Powerlifting ![]() Comunque ci sono poi persone che coniugano entrambi gli aspetti (Shade, Yashiro, Derox) e che presentano una attività basata sui multiarticolari come struttura portante e sui complementari per rifinire la struttura. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Adesso dobbiamo creare il Club degli "Anta" ![]() |
|
![]() |
(#15)