Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-06-2011, 11:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

@novellino: Peccato quel parere sulle Adidas ...ma tanto per curiosità...i tuoi amici che carichi fanno? Perchè nutro il sospetto che per i miei carichi siano abbastanza rigide
Il "pignatti"(Powerchef) squatta 240 a -93 "l'adidas"(Hencas193) squatta sui 220 a -105 , ma ha un potenziale enorme secondo me .
Nello stacco si difendono meglio, in gare ufficiali hanno entrambi 285 , ma Hencas193 i 300 li ha .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 20-06-2011, 11:36 PM



Allora io le posso comprare faccio in tempo a farle piatte dall'usura prima di Squattare 220
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-06-2011, 12:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

Allora io le posso comprare faccio in tempo a farle piatte dall'usura prima di Squattare 220
Liborio , se guardi il video postato oggi da Tony , vedrai un altro Tboys che squatta (frontale) 160 kg a 78kg circa di bw con le converse .
Le scarpe sono molto soggettive,( dipende dalle tue leve, dalla tua stance , etc) EnricoPL ( che nello squat non è secondo a nessuno) squatta +di 320kg con le converse.
Io ( che non faccio testo) con delle scarpe da ginnastica piatte con la suola dura mi sento molto più compatto, mentre con le similconverse faccio più fatica , con le scarpe da ginnastica sono addirittura pietoso .
Ho deciso di provare con quelle della foto , mi piacciono perchè sono nere ed dovrebbero avere la suola in legno ed in fondo non costano un capitale .

Ultima Modifica di novellino : 21-06-2011 12:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-06-2011, 07:26 AM


ma è proprio necessario comprarle da internet? non esistono negozi dove poterle provare e poi comprare? tipo a milano o a bologna, non pretendo a pordenone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-06-2011, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ma è proprio necessario comprarle da internet? non esistono negozi dove poterle provare e poi comprare? tipo a milano o a bologna, non pretendo a pordenone
Che io sappia nei pressi di Piacenza c'è la sede di un rivenditore italiano (do win e adidas ) a Roma la sede della Pignatti , ma dovresti contattarli e chiedere se te le fanno provare , Pignatti credo di si .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-06-2011, 01:44 PM


grazie

per caso qualcuno sa il nome del rivenditore di piacenza che lo contatto ?

a me piacciono le blu di Doc..

perchè?

perchè le ha Doc, semplice
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 51
Predefinito 21-06-2011, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
grazie

per caso qualcuno sa il nome del rivenditore di piacenza che lo contatto ?

a me piacciono le blu di Doc..

perchè?

perchè le ha Doc, semplice

Zac, cerca su google hakasport
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-06-2011, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
Zac, cerca su google hakasport

fatto grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 21-06-2011, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
di nulla
il problema è che non ho ancora feedback perchè le ho "soltanto" ordinate ( anzi le ordinerò a giorni appena faremo l'ordine ).
Ho feed sulle Pignatti e sulle Adidas Iron Work III , usate da due dei TBoys , io sinceramente ho scelto queste per il colore , e perchè costano soltanto 78 euro ( +la spedizione , che nel nostro caso viene ammortizzata in quanto l'ordine è consistente).
Un altro Tboys utilizza le DoWin e si trova bene .
Per quanto riguarda le Adidas , per il PL puro hanno un piccolo difettuccio ,sono flessibili "in pianta da metà del collo del piede fino alle dita" ( testuali parole di chi le utilizza)
Le Pignatti avrei potuto anche provarle ( Pignatti è a Roma) ma quel blu delle strisce non lo sopporto e poi costano 85+IVA che in soldoni sono 102 euro .
Per trovare il sito delle scarpe googla "goodlift Urban"
Ma ve sito Ceco.
Grazie ancora Novellino, sei stato di grande aiuto, penso non solo a me, tra l'altro.
Comunque per il momento sono orientato al made in Italy, un bel paio di Pignatti, il Borsalino bianco ce l'ho gia, chi ferma piu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-06-2011, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Ma ve sito Ceco.
Grazie ancora Novellino, sei stato di grande aiuto, penso non solo a me, tra l'altro.
Comunque per il momento sono orientato al made in Italy, un bel paio di Pignatti, il Borsalino bianco ce l'ho gia, chi ferma piu!
Made in Italy ???
Io dico made in China
Oggi è tutto China , cambiano solo i rivenditori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 21-06-2011, 05:05 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,495
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 22-06-2011, 08:44 AM


Ciao M.Ivanko, la mia esperienza di scarpe da pesistica si basa sull'uso specifico di sollevamenti olimpici con Adidas (modello Ironwork II e Ironwork III) e Pignatti, gli altri modelli e marche non li conosco per poterti consigliare.

Visto che l'interesse è legato strettamente all'uso di una scarpa da usare per le competizioni si squat e panca, secondo me certe caratteristiche specifiche di leggerezza e flessibilità (necessarie per lo split jerk) diventano superflue e forse controproducenti.

Personalmente preferisco (se dovessi usarle solo per lo squat e la panca) una scarpa solida e anche piuttosto pesante e tra le citate sceglierei le Pignatti, secondo me molto più adatte al powerlifting che al weightlifting.

Dalle foto mi pare che abbiano modificato qualcosa nelle stringhette della tomaia, quando le ho comprate io nel 2003 presentavano il difetto che la suola in gomma tendeva a scollarsi (ho rimediato con una spesa di € 5 da un calzolaio per una supercolla ) e pesavano cadauna 700-800 gr (le adidas pesano quasi la metà), questo secondo me è un vantaggio nello squat e soprattutto nella panca (vedi piedi fermi a terra).

Altra cosa da non sottovalutare è l'altezza del tacco, le pignatti sono piuttosto alte, mi pare di ricordare 3,5-4 cm.

Come misura calzano larghe, in particolare nella pianta, io dovevo stringere completamente i lacci e ancora mi sentivo il piede muoversi dentro (ma io ho il piede magro ), cosa non certo simpatica durante gli OL's.

Se invece vuoi una recensione sulle adidas e come scegliere la taglia, non hai che da chiedere.

Spero di esserti stato utile .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 22-06-2011, 09:13 AM


Io una recensione sulle adidas non la disprezzerei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,495
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 22-06-2011, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se invece vuoi una recensione sulle adidas e come scegliere la taglia, non hai che da chiedere.
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io una recensione sulle adidas non la disprezzerei
Quando sono passato dalle Pignatti alle Adidas Ironwork II ho subito apprezzato la leggerezza e l'ottimale flessibilità durante le spinte tecniche (split jerk). Gli aspetti negativi sono stati la calzata molto stretta (in tre anni non hanno ceduto di un mm), nonostante io abbia un piede magro, e il tacco ridotto in altezza (2,5 cm).

Recentemente, con la ripresa degli allenamenti di squat e pesistica ho acquistato le Ironwork III (da poco sostituite dalle Perfect II) con le quali mi trovo molto bene e sono le migliori che ho usato fin'ora, anche la calzata direi che è giusta per un piede normale, adattandosi sia alla pianta stretta che alla pianta larga. Il tacco è alto 3 cm.

Per quanto riguarda la taglia questa è la tabella di riferimento per la conversione (basta misurare la lunghezza del piede in mm e guardare la corrispondenza con il numero europeo):

Dynamic Fitness
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 22-06-2011, 11:15 AM


Grazie

Quindi le Power Perfect II, eredi delle IronworkIII, dovrebbero andare più che bene. Poi costano 115€, che non è poco ma è pur sempre meno dei 165€ delle Weightlifting 2008
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0