|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Lezione teorica Training camp FIPL -
21-06-2011, 06:46 PM
Lezione teorica Training camp FIPLvoglio mostravi una altra cosa fighissima che abbiamo fatto al Training Camp FIPL: non fraintendetemi, non voglio fare quello che dice "guardate cosa vi siete persi" ma voglio dirvi: "al prossimo andate!! anche se è a 500 km da casa!! non mancate!!" PARTE TEORICA Ci hanno messo dei cerotti gialli sul bilanciere, sull'anca e sulla caviglia, poi abbiamo filmato lo squat con un peso per ciascuno di noi importante; ecco il mio video: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting tutti i dati registrati sono stati inseriti in un file excell da cui sono stati recuperati: -traiettoria del bilanciere in discesa e in risalita (importante per capire il movimento della schiena ecc) -velocità nella discesa e soprattutto nella risalita con conseguente analisi dello sticking point (durata e difficoltà a superarlo) vi allego il file che ne è derivato tutti questi dati, presi per tutti i partecipanti al corso, saranno oggetto di analisi ulteriore in una tesi di laurea in scienze motorie (immaginate chi ne è il curatore?) la scienza applicata allo sport mi ha sempre affascinato: se poi il soggetto dell'analisi sono io potete immaginare l'entusiasmo |
|
|
Tags: training camp fipl |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|