|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Differenze sulle fasce per i polsi -
22-06-2011, 05:04 PM
Differenze sulle fasce per i polsiSalve a tutti A breve dovrei comperare delle nuove fasce per i polsi visto che i miei superati polsini comprati anni fa dal Decathlon sono in condizioni pietose. Ho sempre usato questi polsini stringendoli inorno al polso e alla base della mano in modo tale da avere un minimo di compattezza in più quando faccio le dist. su panca o in generale in tutti gli esercizi di spinta. Dando un occhiata al solito sito ceco ho notato che ci sono 4 diversi tipi di fasce (ho allegato le icone, apparte l'immagine dei miei scandalosi polsini domyos). Questa è la descrizione della varie fasce: THP wrist wraps Very hard wrist wraps Max RPM wrist wraps - orange Wrist wraps. It’s All About The RPM (Revolutions Per Meter). Maximum Revolutions. Maximum Contact. Maximum Power. Titanium wrist wraps New generation of wrist wraps, extremely elastic and very thight. Red Devil wrist wraps Very good old model of wrist wraps. Good for beginners or for training. Ora..nella realtà dei fatti cosa cambia tra una fascia e l'altra? E soprattutto come vanno messe (dovrei continuare a posizionarle tra polso e base della mano o solo sul polso)? Hanno il classico velcro ma è presente anche una fascetta alla fine, la cui funzione mi è davvero oscura |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 05:36 PM
Io ho le max RPM che credo siano una buona via di mezzo di durezza tra titanium e thp. La fascetta alla fine serve per fermare la fascia, infilando sul pollice la fascetta che è a asola, e poter così tirare il più possibile la fascia. |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
22-06-2011, 06:30 PM
ciao io uso le Thp da qualche anno e devo dire di essermi trovato molto bene, se voglio poco supporto mi limito a stringerle meno ma quando hai bisogno di INGESSARE il polso sono davvero ottime inizialmente potrebbero darti un pò di fastidio ma ci si abitua molto rapidamente |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 07:05 PM
Io uso le fasce per le ginocchia THP e sono atroci (che tradotto significa che funzionano molto bene ma rimuovono la pelle dellle ginocchia ), se devo fare più di una o due ripetizioni consecutive di squat ricorro alle Red Devil |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-06-2011, 07:10 PM
scusate se vado un po' OT, ma per comprarle bisogna perforza fare tramite internet o esistono anche negozi "reali" dove acquistare attrezzature da PL. Fasce polsi, cintura da PL, fasce per ginocchia, scarpe. |
|
|
(#6)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
22-06-2011, 07:22 PM
Quote:
ciao |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 07:30 PM
le fasce strangulator hanno un nome assai accattivante Domande stupide...la taglia è unica? Quale modello è consigliabile per un neofita (sia polsi che ginocchia)? |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
22-06-2011, 07:34 PM
Quote:
Le fasce per le ginocchia che io consiglierei agli esordi sono le Red Devil che uso tuttora quando non faccio massimali, per i polsi mi trovo bene con le Max RPM |
|
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
22-06-2011, 07:43 PM
Quote:
si le taglie sono uniche ma, per gli agonisti, occorre fare attenzione a prenderle di marche e su siti che abbiano ricevuto l'imprimatur della federazione cui si fa riferimento (es. IPF approved per chi gareggia in IPF); questo perchè alcune case fanno modelli leggermente diversi per lunghezza ed altri particolari a seconda del bacino di impiego. Per un neofita e soprattutto per un non agonista io non acquisterei ne thp ne titanium (men che meno strangulator) ma polsini e fasce del tipo red devil, che sono più che valide per l'allenamento ungeared. Sempre per restare sul personale: uso polsini THP in gara e nell'allenamento di bench equipped e questo per un maggior controllo del carico in assetto forzatamente modificato rispetto al solito; mentre utilizzo polsini Olympian's per l'allenamento pesante raw ma solo dai 100kg. in su e solo se protratto nella consecutività delle serie. Ciao |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2011, 09:58 PM
Gentilissimi |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2011, 08:25 AM
quali sono i motivi per cui dovrei usare delle fascie per i polsi nella panca? che vantaggi ne avrei ? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2011, 10:15 AM
|
|
|
(#13)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
23-06-2011, 01:58 PM
con grossi pesi potresti avere la tendenza ad iperestendere il polso con conseguente dolore, la fascia mantiene compatta l'articolazione |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2011, 02:02 PM
Queste sono fasce utilizzate nel weightlifting, qualcuno le ha provate o le conosce per sapere come ci si trova e cosa ne pensa? |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
23-06-2011, 03:35 PM
Quote:
Io tendo ad avere dolori ai polsi (proprio per l'iperestensione di questi) già dalle prime rep a 90/100kg se non uso le fasce. Ne vorrei un paio che mi aiutino il più possibile a tenere compatto il polso. |
|
|
|