![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Differenze sulle fasce per i polsiSalve a tutti ![]() A breve dovrei comperare delle nuove fasce per i polsi visto che i miei superati polsini comprati anni fa dal Decathlon sono in condizioni pietose. Ho sempre usato questi polsini stringendoli inorno al polso e alla base della mano in modo tale da avere un minimo di compattezza in più quando faccio le dist. su panca o in generale in tutti gli esercizi di spinta. Dando un occhiata al solito sito ceco ho notato che ci sono 4 diversi tipi di fasce (ho allegato le icone, apparte l'immagine dei miei scandalosi polsini domyos ![]() ![]() Questa è la descrizione della varie fasce: THP wrist wraps ![]() Very hard wrist wraps Max RPM wrist wraps - orange ![]() Titanium wrist wraps ![]() Red Devil wrist wraps ![]() Ora..nella realtà dei fatti cosa cambia tra una fascia e l'altra? E soprattutto come vanno messe (dovrei continuare a posizionarle tra polso e base della mano o solo sul polso)? Hanno il classico velcro ma è presente anche una fascetta alla fine, la cui funzione mi è davvero oscura ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ho le max RPM che credo siano una buona via di mezzo di durezza tra titanium e thp. La fascetta alla fine serve per fermare la fascia, infilando sul pollice la fascetta che è a asola, e poter così tirare il più possibile la fascia. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ciao io uso le Thp da qualche anno e devo dire di essermi trovato molto bene, se voglio poco supporto mi limito a stringerle meno ma quando hai bisogno di INGESSARE il polso sono davvero ottime inizialmente potrebbero darti un pò di fastidio ma ci si abitua molto rapidamente |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() scusate se vado un po' OT, ma per comprarle bisogna perforza fare tramite internet o esistono anche negozi "reali" dove acquistare attrezzature da PL. Fasce polsi, cintura da PL, fasce per ginocchia, scarpe. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
ciao |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() le fasce strangulator hanno un nome assai accattivante ![]() Domande stupide...la taglia è unica? Quale modello è consigliabile per un neofita (sia polsi che ginocchia)? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Le fasce per le ginocchia che io consiglierei agli esordi sono le Red Devil che uso tuttora quando non faccio massimali, per i polsi mi trovo bene con le Max RPM |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
si le taglie sono uniche ma, per gli agonisti, occorre fare attenzione a prenderle di marche e su siti che abbiano ricevuto l'imprimatur della federazione cui si fa riferimento (es. IPF approved per chi gareggia in IPF); questo perchè alcune case fanno modelli leggermente diversi per lunghezza ed altri particolari a seconda del bacino di impiego. Per un neofita e soprattutto per un non agonista io non acquisterei ne thp ne titanium (men che meno strangulator) ma polsini e fasce del tipo red devil, che sono più che valide per l'allenamento ungeared. Sempre per restare sul personale: uso polsini THP in gara e nell'allenamento di bench equipped e questo per un maggior controllo del carico in assetto forzatamente modificato rispetto al solito; mentre utilizzo polsini Olympian's per l'allenamento pesante raw ma solo dai 100kg. in su e solo se protratto nella consecutività delle serie. Ciao |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gentilissimi ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quali sono i motivi per cui dovrei usare delle fascie per i polsi nella panca? che vantaggi ne avrei ? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() con grossi pesi potresti avere la tendenza ad iperestendere il polso con conseguente dolore, la fascia mantiene compatta l'articolazione |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Queste sono fasce utilizzate nel weightlifting, qualcuno le ha provate o le conosce per sapere come ci si trova e cosa ne pensa? ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io tendo ad avere dolori ai polsi (proprio per l'iperestensione di questi) già dalle prime rep a 90/100kg se non uso le fasce. Ne vorrei un paio che mi aiutino il più possibile a tenere compatto il polso. |
|
|
![]() |