|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Silvio Crisafi -
25-09-2011, 01:51 AM
Silvio CrisafiSo che non è di utlità al mio fisico,ma sono troppo curioso di sapere come sia allena Silvio Crisafi,che fa 290kg di panca piana ed è il campione italiano. Cercando con google vengono fuori solo i video su youtube e altri articoli. |
|
|
(#2)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
25-09-2011, 10:55 AM
ciao una volta aveva postato uno schema su ardus, non so se sia presente anche su altri forum era un 4xWeek con 2 panche, 1 squat e 1 stacco se non sbaglio + complementari |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2011, 11:01 AM
Se può interessarti questo è un pezzo del suo diario dal 2005: xxxxxxxxxxxxx A scanso di equivoci, faccio presente che questi sono gli archivi di un forum oramai chiuso. |
|
|
(#4)
|
|
Just say NO to Yodas !!!
|
25-09-2011, 12:22 PM
ora si allena diversamente, anche se la frequenza è sempre uguale 1sq 2pa 1st. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
25-09-2011, 12:52 PM
mi alleno diversamente appunto come dice Enrico, comunque niente di complicato, è tutto piu semplice di quanto si pensa o di quanti molti vogliono far credere, bisogna solo tenere in considerazione alcuni punti fondamentali da rispettare nella programmazione di un allenamento: FREQUENZA (non troppo elevata ma nemmeno ridotta, in rapporto al volume/intensità, età, stato di allenamento, situazione fisica del soggetto); INTENSITA'-VOLUME (piu intensità=meno volume e viceversa, ma ricordiamoci che questo è uno sport dove bisogna esprimere la massima intensità in un tempo ridottossimo quindi l allenamento deve puntare principalmente a questo, il volume serve soltanto lontano dalle gara x costruire una base o lavorare sulla tecnica); TECNICA DI ESECUZIONE (non esiste la tecnica universale applicabile a ciascun soggetto, ognuno ha un suo stile che si adatta alla sua struttura, basta attenersi a dei principi base comuni per tutti) ATTREZZATURA DI GARA (questo è un aspetto che appartiene esclusivamente al PL ed è molto importante, abituarsi partendo con poco e arrivando ad attrezzatura impegnativa x prendere piu kg e salvarsi dagli infortuni). DETERMINAZIONE (per diventare forti in qualsiasi sport o altra attività bisogna prima volerlo veramente). ecco come mi alleno: lunedì squat-complementari gambe, dorso martedì panca leggera-complementari petto, spalle, braccia giovedì stacco-complementari gambe, dorso sabato panca pesante-complementari petto, spalle, braccia intensità e volume degli esercizi di gara varia in base alla vicinanza della gara, lontano dalla gara piu serie con meno carico con attrezzatura leggera, vicino dalla gara meno serie piu carico attrezzatura da gara. Comunque non effettuo mai piu di 3 ripetizioni. Per gli esercizi complementari mi alleno + o - come un culturista senza arrivare proprio al cedimento. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2011, 03:15 PM
Ho ricevuto una risposta diretta ed esauriente,grazie! (non sapevo nemmeno che fossi sul forum) Grazie anche agli altri |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2011, 06:47 PM
Forte quanto disponibile! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2011, 12:58 AM
questo è uno dei motivi per cui mi piace il powerlifting: uno sport dove anche i campioni restano persone semplici ed alla mano se ci pensate accade in pochi sport.... |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
27-09-2011, 06:34 PM
pensate che uno schema simile, con volumi ridotti per i complementari, sia applicabile anche a un principiante? che schema di progressione consigliereste per le tre alzate? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|