![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() West side: Periodizzazione, metodo , differenzeApro questo thread per non sporcare quello di shade in cui si fa riferimento all'allenamento con catene ![]() La mia questione è questa: facendo un search sul forum a tratti si parla di west side ma di per se non in modo approfondito. Vorrei delucidazioni in riferimento al metodo alla periodizzazione e alle eventuali differenziazioni e partizioni ho visto che c'è anche un west side for skinny bastards( quali le differenze? ) Lo so sono una marea di domande ma confido che come sempre saprete essermi di aiuto ![]() Per dare un'idea più completa della situazione vorrei capirci qualcosa perchè dopo il ciclo russo vorrei, prima di orientarmi su allenamenti puramente BB, fare un allenamento di Power Building |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ho aperto un altro post molto simile ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per ordine cronologico questo allora dovrebbe essere chiuso shade ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lo so shade l'ho aperto a parte per non sporcare il tuo visto che a te interessava per le catene e quant'altro, a me invece interessava saperne proprio l'abc ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Se ti interessa L'ABC del westside io ti consiglio di cercare su google: the periodization bible by dave tate (copialo e incollalo così come te l'ho scritto ![]() ![]() Non ti metto i link quì perchè si trovano su altri forum ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie shade adesso vedo, e meno male che c'è la traduzione perchè dopo un pò che leggo inglese comincia a tremarmi la sedia sotto il sedere ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho dato una letta agli articoli di somoja molto interessante. Ho notato tra l'altro su internet che ci sono diversi tipi di allenamento west side: quali sono le differenze sostanziali tra quello normale e ad esempio lo skinny bastards? quale dei 2 può essere più indicato nel mio caso(struttura ginoide 1,69 x 69kg, credo con più o meno 16/18% bf)? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() lo skinny bastard è per ragazzi che contemporaneamente si allenano per uno sport (come baseball o football) questo per darti un'idea delle capacità di recupero dell'organismo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a capito quali sono le differenze a livello di programmazione rispetto al comune west side? Il comune west side è riducibile da 4 workout settimanali a 3? in che modo? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ma il WS non comprende solo 3/4 allenamenti a settimana, di "norma" andrebbe integrato anche con sedute extra (ad esempio nei giorni intermedi) per ottimizzare il recupero e migliorare comunque la forma fisica generale...... Se vuoi seguire il WS buttati su quello "vero" (non che lo skinny non sia buono) come lo propone Tate è molto meglio secondo me.... Nella discussione che ho aperto io sul WS ho messo anche il link di un'articolo scritto da Tate su T-nation dove ci sono 9settimane belle e pronte strutturate bene nei minimi dettagli (o almeno a me piace parecchio ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si ho notato shade grazie ![]() MAX EFFORT SQUAT Squat 2x5, 4x3,4x1 Stacchi 5x5/Leg curl 6x6 70% Leg extension/Legpress 5x5 Addominalicon spinta 3x20 Crunch 3x max Hyperextension3x10 MAX EFFORT PANCA Panca/Pancainclinata 2x5, 4x3, 4x1 Tricipitipresa stretta/ weighted dips 6x8 70% Trazioni allapresa prona/Trazioni presa supina 3x7 Spintemanubri sopra la testa/Military 3x6 Rematorebilanciere presa prona/presa supina/manubri3x8 Scrollatemanubri (leggere)/tirate al mento DYNAMIC EFFORT SQUAT Squat8x2 80% Stacchi 6x270% Sit up 3x20 Addome conspinta 3x15 Hyperextension3x10 DYNAMIC EFFORT PANCA Panca 8x3 60% Tricipitipresa stretta 6x8 70% Trazioni allapresa prona/supina 3x7 Spintemanubri sopra la testa/military press 3x6 Rematorebilanciere presa prona/supina/manubri3x8 Da quello che avevo letto poi sarebbe ottimale variare ogni 3 o 4 settimane gli esercizi... ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ciao matalo se vuoi fare un WS fai quello "normale" come ti è stato detto sul sito ELITEFTS ho letto spesso domande di questo tipo in genere il consiglio che viene dato è quello di impostare una sorta di ABA\BAB spalmando le 4 sedute su 1 settimana + 1 seduta in alternativa puoi fare: seduta 1: squat ME seduta 2: panca DE seduta 3: fullbody DE per il resto dovresti veramente leggere parecchio perchè lo schema che hai impostato per lo squat non è un ME, squat 8x2x80% non è DE e tante altre cosette. inoltre non è necessario ruotare tutti gli esercizi ogni 3-4 settimane, solo gli ME vanno ruotati frequentemente, i DE vanno modulati, i complementari si cambiano + di rado o si ciclizzano |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie dottore ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() è molto improbabile che nelle traduzioni siano riportati dei dinamici con l'80% anzi, in genere il WS è criticato proprio per le % troppo ridotte nei giorni DE(55-65%, a volte addirittura si parla di 45%) |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Calo allora al 70% così è più congruo ![]() |
|
![]() |