|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Moderatore Hollow
|
Weight relasers -
06-11-2011, 12:15 PM
Weight relasersBuona domenica a tutti Ho scoperto da poco questa "tecnica" parlando con somoja mentre gli chiedevo alcune cose sul ME da una lista di varie tecniche usate per questo scopo è uscita fuori anche questa.........ricercando su youtube mi ha colpito molto (parlo solo a livello teorico ovvio, a me penso che per un centinaio di anni non servirà a nulla a meno che non abbia gli stessi carichi del tipo nel video )........ qualcuno l'ha mai usata?? Quali dovrebbero essere i vantaggi?? a guardarlo così si direbbe un metodo per utilizzare più peso nella parte dove si è più forti ovvero l'eccentrica per imparare a gestire più carico (correggetemi se sbaglio) Questo è un canale di un ragazzo che seguo spesso (davvero molto forte)... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2011, 02:37 PM
interessante sta tecnica! |
|
|
(#3)
|
|
Just say NO to Yodas !!!
|
06-11-2011, 02:47 PM
si, in pratica il weight releaser ti permette di fare un eccentrica appesantita e una concentrica esplosiva e veloce. E' un po il contrario del principio che c'è alla base degli elastici. Ti insegna molto ad essere compatto in uscita e a non perdere l'assetto in discesa. Io li ho usati nel periodo in cui facevo solo box squat e li mettevo come varianti, mi sono divertito molto. |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
06-11-2011, 04:05 PM
penso anche che ti permetta di spingere x peso più velocemente di come faresti normalmente per via della super stimolazione del sistema nervoso nella negativa pesante.... in pratica il sistema nervoso pensa di dover spingere molti kg in più non ho mai provato però |
|
|