Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 07-03-2012, 10:26 PM

grazie
per la testa la muovo ancora per un'abitudine a seguire la traiettoria del bilanciere che avevo prima e verificare che toccasse sulla linea dei capezzoli e sto pian piano togliendomela. Per la perdita dell'adduzione in effetti l'ho notato anche io in particolare sull'ultima e soprattuto in concentrica, ma cmq credo sia dovuta all'idea che ho, probabilmente errata, di esplosività: penso proprio a sparare il bilanciere verso il tetto! ! Consigli per mantenere un'adduzione impeccabile?

Vecchio
  (#17)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2012, 11:10 PM

...io sono l'ultimo a poterti dare consigli in tal senso...cmq credo che l'unica strada percorribile sia quella di provarci, e riprovarci, e poi riprovarci ancora..
Vecchio
  (#18)
+39 +39 Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-03-2012, 12:51 PM

ottimo, secondo me il carico lo gestisci molto bene.. l'unica pecca a mio avviso, è una certa mancanza di fluidità del movimento, nella parte superiore del movimento quando distendi le braccia... sembra quasi di vedere 2 fermi: uno al petto e va bene, l'altro sopra quando distendi..
Vecchio
  (#19)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2012, 11:33 PM

ah pensavo fosse obbligatoria quella pausa isometrica per riprendere bene l'assetto e fare una discesa veloce e controllata..non devo farla secondo voi? per la velocità che dite? va bene considerarla una serie mav? grazie a tutti
Vecchio
  (#20)
+39 +39 Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-03-2012, 12:17 AM

più che altro l'assetto dovresti cercare di mantenerlo per tutta la durata dell'esercizio; la pausa sopra per me non va fatta.. comunque per il resto va bene
Vecchio
  (#21)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 09-03-2012, 09:30 PM

oggi ho provato ad essere più accorto all'adduzione scapolare e mi sono sentito molto più forte e padrone del carico.
il mav di panca è salito a 90 kg e questo è il video:

il mav per gli stacchi è 108 kg... anche se arrivo un po' stanco e non riesco a tenere una spiccata estensione lombare e le ultime due le perdo un po':

come sempre criticate criticate criticate

PS:Per aprire un diario basta andare nella pagina work in progress e aprire un normale thread? grazie ancora
Vecchio
  (#22)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2012, 10:34 PM

Ciao Coral, la panca mi sembra migliore della volta scorsa, ma a mio avviso l'adduzione è da ottimizzare, soprattutto in chiusura. Poi resta il discorso della testa, che a mio avviso non dovrebbe muoversi, mentre è evidente che nella prima rep la alzi.
Inoltre, ti conviene -sempre nell'ottica di rimanere compatto- essere più preciso con la gestione del carico al petto, nel senso che a volte sembra che cerchi il fermo, altre no, altre ancora (ultime 2 rep) c'è una specie di mini-rimbalzino che di sicuro ti fa perdere il setup.
Cmq prendi tutto con le molle, ne capisco meno di te e sono molto più scarso

x quanto riguarda lo stacco, secondo me parti troppo alto e antici le spalle col bacino, inoltre forse hai le spalle troppo indietro

apri un diario iniziando semplicemente una discussione nella sezione workinprogress, in tal modo interverranno gli esperti a darti dritte utilissime.

Ciao e buon wo !
Vecchio
  (#23)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2012, 01:34 AM

Per la panca il commento precedente mi sembra molto azzeccato.

Per lo stacco da terra, prima di pensare ad ogni cosa hai due difetti megadontici che se protratti fanno preferire fare macchinette tecnogym piuttosto che il deadlift:

1) iperestendi il collo creando una pazzesca discontinuità con la colonna.

2) Non solo non iperestendi, incurvi proprio durante l'alzata.
In questa maniera lo stacco da terra è un esercizio che sconsiglio. Datti un occhiata all'articolo sullo stacco tecnico che trovi su rawtraining. Resetta tutto daccapo.
Vecchio
  (#24)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 10-03-2012, 11:36 AM

lo so, il fatto è che arrivo un po' stanco, e perdo l'iperestensione facilmente perchè mi bruciano gli erettori spinali e lombari da morire. Anche qui alzo un po' troppo il peso nella serie mav, come un pirla,e finisco per farle malissimo. Nelle serie precedenti sento di farlo meglio...comunque grazie Ado adesso darò un occhio a quell'articolo.
Se no potrei passare al sumo con cui sento di avere un feeling migliore.
Per la panca invece, alzo la testa in automatico.. ormai era diventata un'abitudine ed è difficile tenere a bada l'istinto..pian piano lo eliminerò, promesso! Complessivamente sento che sto migliorando, continuerò con tutte queste accortezze, grazie infinite
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione