![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Guarda che tanti usano le Dowin, io uso quelle economiche di goodlift, funzionano bene lo stesso. Certo, se cominci a caricare oltre 200 kg di squat allora ha più senso valutare le differenze con i modelli più costosi. |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Al momento non c'è pericolo che carichi 200kg ![]() Allora mi sa che vado di do win, mi aggradano esteticamente ![]() |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le Do-win vanno bene se hai la pianta del piede larga, se invece hai il piede magro come il mio ci balli dentro. |
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quelle di goodlift vanno bene per il mio piede magro. |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi fate venire il dubbio di avere il piede magro ![]() |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io mi riferisco alla larghezza e non alla lunghezza che corrisponde nel numero. Personalmente non mi sento a mio agio dentro una calzatura nella quale il piede ha dello spazio per muoversi lateralmente, anche se solo di 1 mm, particolarmente durante esercizi come squat e OL's, ma forse sono io sensibile alla cosa ed a te non crea problemi. Un altro aspetto non trascurabile, considerando la misura del tuo piede (ed immagino con una statura in proporzione) è l'altezza del tacco che a seconda dei modelli/marche può essere costante (ossia uguale per tutti i numeri, dal 35 al 50 per dire) oppure variabile in proporzione alla lunghezza (e quindi al numero di scarpa). Sul sito che ho segnalato è descritto questo aspetto che non conoscevo e quindi non avevo mai considerato ma che fa notevole differenza nei numeri piccoli e grandi più che quelli intermedi. |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì avevo capito ![]() Quelle della adidas comunque hanno il tacco fisso da quello che ho capito, ma non riesco a trovarle se non sullo store (ma gli rimane solo il 48 e un 53 (!!!) ). Tra quelle di goodlift dovrei prendere "powerlifting shoes" o anche quelle da WL? Altrimenti ho visto anche questo modello di do win, che sembrano avere il tacco più alto! (sono alto 1.84) ![]() |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Lawrencetb ho eliminato il link che avevi inserito in quanto riportava palesemente il nome di un e-commerce per la vendita di integratori ed ho messo solo l'immagine... Fai attenzione quando posti i link .... |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai guardato su hakasport se c'è qualcosa che ti interessa ? |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Chiedo scusa per il link mi pareva di averlo messo nei tag dell'immagine ![]() Comunque doc, esteticamente mi piacciono di più le mie, senza contare che su goodlift dovrei fare il bonifico giusto? E chi li sente i miei! Comunque su hakasport ci sono uguali a quelle dell'ultima immagine! Mi sa che vado su quelle, almeno posso pagare con postepay! |
|
![]() |
(#27)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le dowin vanno benissimo, io ti riproponevo le mie solo per il discorso sulla larghezza. |
|
![]() |
(#28)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho optato per le dowin in quanto ho il piedino largo ![]() Comunque solo per curiosità: nello stacco, anche se si usano solitamente scarpe piatte e io al momento uso quelle, un tacco può aiutare a iperestendere la schiena maggiormente? |
|
![]() |
(#29)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Somoja stacca con le scarpe con un po' di tacco per un problema tendineo che ha avuto, per il resto direi che non aiuta in nulla. |
|
![]() |
(#30)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |