|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
29-02-2012, 04:18 PM
Un rialzo sotto il tallone ti apre l'angolo alla caviglia quindi secondo me dipende da quanto questo fattore costituisce per te un limite all'iperestensione della schiena, nello squat quasi sempre aiuta e forse in misura minore anche nello stacco, tuttavia ne aumenta la difficoltà perchè è come se tu facessi stacco sui rialzi: ti fa lavorare di più gli arti inferiori. |
|
|
(#32)
|
|
FIPL Moderator
|
29-02-2012, 05:57 PM
per me nello stacco da PL non aiuta.. le ginocchia non vanno cosi avanti da richiedere una gran mobilita della caviglia... salvo casi di grande rigidità la scarpa piatta è meglio anche perchè accorcia un poco il rom |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
29-02-2012, 06:16 PM
Ok ora è tutto chiaro!! Nel mio caso comunque parlare di mobilità è una cosa grossa, al massimo possiamo parlare di immobilità piccolo ot: chiedo scusa a milo per aver postato la stessa domanda nel suo diario ma mi ha aggiornato tutte le risposte ora di colpo e pensavo che la richiesta fosse andata persa |
|
|
(#34)
|
|
FIPL Moderator
|
01-03-2012, 01:25 AM
dovrei valutare dal vivo la tua immobilità! sinceramente non mi è mai capitato qualcuno talmente rigido da dover fare lo stacco con i rialzi! piuttosto se non riesci prorpio ad iperestendere meglio partire con il bil un pò più alto, tipo 25-27,5 cm. e poi col tempo abbassare l'altezza di partenza (se hai ambizioni agonistiche nel PL, altrimenti potresti anche fregartene) con i ragazzi che giocano a pallavolo o basket, alti anche 2m, spesso regolo l'altezza di partenza di conseguenza |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2012, 01:29 AM
Fai un passo nel mio diario se vuoi farti un'idea Comunque ci sto lavorando duro e va già meglio delle prime volte! |
|
|