|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Wraps.... quali comprare? -
09-04-2012, 07:38 PM
Wraps.... quali comprare?ciao... vorrei un consiglio su knee wraps e wrist wraps e cintura... non ho mai usato wraps e cintura e quindi non so quali comprare.. mi hanno suggerito di comprare quelli della Metal ma costano troppo e credo che non vanno bene per me perche sono un principiante-intermedio... i miei lifts sono... Squat 150kg Deadlift 190kg Bench 100kg con un BW di 74-75kg... ho visto queli della Titan.... che costano meno... ma sono diversi modelli... e non conosco le differenze... grazie... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-04-2012, 07:56 PM
Titan Max Rpm , sia per i polsi che per le ginocchia . Sono un buon compromesso . Come cintura una qualsiasi , l'importante è che sia alta 10 cm sull'intera lunghezza ( e spessa non più di 13 mm) , ardiglione singolo o doppio sono sottigliezze . La lever belt , alcuni ne parlano bene altri meno , quando la proverò dirò la mia . |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
09-04-2012, 09:35 PM
Quote:
per quanto riguarda la cintura, io ne ho presa una con due ardiglioni, e mi da un senso di sicurezza impareggiabile, poi ho provato anche la lever belt di Simili 23, è molto comoda all'utilizzo, solo che la devi prendere della taglia giusta, se è troppo grande, ci puoi fare altri buchi, ma il lembo in più, a differenza di quelle con ardiglione, rimane all'interno e può dar fastidio. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-04-2012, 09:53 PM
Cintura : Oltre i consigli di novellino sulle misure , ti do un parere personalissimo : La lever è molto più comoda , non serve star li a tirarla ogni volta per metterla e finita la serie puoi "sganciarla senza toglierla e rimetterla , però può dare un senso di insicurezza , a me no sinceramente ... Tra le classiche se dovessi scegliere la prenderei a 1 ardiglione semplicemente per la comodità ad indossarla . Fasce : Per i polsi è uguale , imo una vale l'altra , prendi quelle che ti piacciono di più . Per le ginocchia, per fare le prime prove (dato che sto provando pure io) sono meglio le red devil che son molto più morbide , magari se riesci prendine due paia 1 morbide e 1 più rigide (titanium / rpm) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
09-04-2012, 10:14 PM
Le Titanium non sono più morbide , ma più dure , forse fai confusione con le red devil *, per quanto costano le red devil io consiglio le MAX RPM, all'inizio si possono mettere lente e man mano che si prende confidenza stringere. *Red Devil -->MAX RPM --> Titanium -->THP , tutto TITAN , in ordine crescente di "durezza" . |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 01:07 AM
le Red Devil costano 17 euro mentre le THP,Titanium e le Max RPM costano 5 euro di piu.... la differenza e piccola... perro non so qualli sono piu adatti per me.... qualle e la differenza tra morbide e rigide? |
|
|
(#7)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
10-04-2012, 08:58 AM
le rigide fanno + male e modificano maggiormente il movimento di accosciata (chiaramente dipende da quanto le tiri) le prime fasce che acquistai furono le thp vecchie, molto + morbide di quelle attuali applicando meno giri risultavano confortevoli (o quasi), tirandole di + diventavano dure. quelle attuali, se tirate poco, grattuggiano ma non danno molto, per farti capire, al tatto sembrano quasi di plastica. le RPM (che al tatto sembrano di tessuto, un pò come le fasce olympians) hanno + o meno delle caratteristiche simili alle vecchie thp (puoi tirarle meno e saranno + morbide ma elastiche) il consiglio di novellino è ottimo: max RPM considera che non sono le fasce della vita, dovrai acquistarne altre in futuro, quindi tanto vale iniziare da una fascia che ti faccia squattare subito |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 11:10 AM
guarda, io ho aquistato sia le rpm( nere-arancioni) che le titanium, ( ho preso in mano anche le red devil di Simili23, quindim le conosco) e le rpm non mi sembrano più morbide delle titanium, anzi... ma non le ho provate "seriemante" quindi "a mano" ingannano... forse per la tessitura differente... |
|
|
(#9)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
10-04-2012, 11:39 AM
le titanium sono + "gommose" bisogna vedere cosa intedi tu per morbide |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 11:43 AM
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 12:45 PM
|
|
|
(#12)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
10-04-2012, 02:25 PM
hmm.. mi sembra strano è possibile che le nuove RPM siano diverse dalle prime prodotte (che ho acquistato) oppure possiedi le "vecchie" titanium (che erano decisamente + morbide in tutti i sensi) io in casa ho 2 coppie (vecchie) di RPM, 1 modello di titanium (le nuove), 2 modelli di THP (uno nuovo e plasticoso, l'altro vecchio e soffice) |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 05:19 PM
vado per le RPM allora? e compro una semplice powerlifting belt.... costa solo 35euro... |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
10-04-2012, 06:37 PM
Quote:
sui forum americani citano spesso le inzer, le strangultator e le metal. se sono veramente una via di mezzo non credo siano male, poi come dice novellino è in base a come le tiri e quanti giri fai. voi che lunghezza avete? 2-2.5-3 metri ? |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 09:09 PM
2 mt , per regolamento (fipl-ipf) non si può di più |
|
|