Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 11:56 AM

più che sulla panca, io starei attento alle spalle dato che vedo che il tuo prog. è già bello tosto in quel senso.

Comunque potresti fare un 6x3x70%(massimale in panca), sarà molto leggero ma se non l'hai mai provata è meglio se prima impari il movimento.

Vecchio
  (#17)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 12:12 PM

scusate mi accodo alla discussione con una domanda: ma cambia tra la floor press e la panca dai blocchi (non sono sicuro si chiami così)??
Vecchio
  (#18)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2012, 03:48 PM

Ciao,
guarda penso che tu intenda la panca dai pin del racK, comunque cambia il fatto che la floor in genere è eseguita in modo da fare prima la parte eccentrica e poi la concentrica, quindi interviene lo stretch reflex mentre nella panca dai pin ci vuole più forza per iniziare il movimento dato che non è presente la parte della discesa prima.
Vecchio
  (#19)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-04-2012, 09:50 AM

provata ! belle sensazioni, mi ha soddisfatto come esercizio. Certo, ho fatto un 5x10 (bilanciere) con un peso basso tanto per provare..dalla prossima volta allora farò un 6x3x81 kg

In effetti hai ragione, da quando ho iniziato questo programma sento molto sollecitate le spalle e a volte a fine allenamento mi prende un bruciore, di conseguenza un po' di paura, alla cuffia dei rotatori. In particolare dopo le parallele che vorrei sostituire perchè quelle che ci sono nella mia attuale palestra non mi piacciono. Sono decisamente troppo strette! e sento di "incriccare" troppo le spalle quando scendo. Con che es potrei sostituirle?
L'altro es che a volte mi lascia un leggero fastidio è la military... ma poco poco, e magari si confonde semplicemente con il bruciore post esercizio
Vecchio
  (#20)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2012, 10:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da coral Visualizza Messaggio
provata ! belle sensazioni, mi ha soddisfatto come esercizio. Certo, ho fatto un 5x10 (bilanciere) con un peso basso tanto per provare..dalla prossima volta allora farò un 6x3x81 kg

In effetti hai ragione, da quando ho iniziato questo programma sento molto sollecitate le spalle e a volte a fine allenamento mi prende un bruciore, di conseguenza un po' di paura, alla cuffia dei rotatori. In particolare dopo le parallele che vorrei sostituire perchè quelle che ci sono nella mia attuale palestra non mi piacciono. Sono decisamente troppo strette! e sento di "incriccare" troppo le spalle quando scendo. Con che es potrei sostituirle?
L'altro es che a volte mi lascia un leggero fastidio è la military... ma poco poco, e magari si confonde semplicemente con il bruciore post esercizio

io per evitare problemi alla cuffia, ho inseerito in ogni riscaldamento extra e intra rotazioni ai cavi leggerissime.
Vecchio
  (#21)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-05-2012, 12:45 PM

Oggi sono alla 6° settimana di Bettati e le sensazioni non sono così buone come mi aspettavo, perlomeno sulla panca.
La 4° settimana, 4x8 con il 72,5%, sulla panca è stata molto pesante. Ho ceduto all'ultima ripetizione delle ultime due serie:è normale? Ho tenuto la tecnica migliore possibile e ho paura che settimana prossima in cui dovrò fare un 4x8 con il 75% sarà ancora più tosta, e quindi il programma fallito.
Certo ho modificato il programma sostituendo le parallele con la floor press (6x3 @ 80%) e una board press leggera (6x3 @ 75% giusto per prendere confidenza dato che è presente in molti altri programmi). Può essere che queste due modifiche abbiano inciso pesantemente sul programma?
Sulla pressa nessun problema mentre sullo stacco sumo solo un po' di fatica all'ultima serie, ma cmq con tecnica più che discreta.
Spero vivamente di portare a compimento questo programma, ma se fallisco la prossima settimana, come mi comporto? Abbandono tutto e inizio un altro programma? in tal senso pensavo di affacciarmi sui programmi sheyko o "caricodistribuito simili" come quelli di Ado che tanto mi han fatto migliorare prima del Bettati..
Vecchio
  (#22)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 29-05-2012, 01:13 PM

sorpresa delle sorprese! il 4x8 @ 75% è andato alla grande, nessun cedimento e tecnica più o meno buona. E' stata la miglior seduta di bettati di tutte! gran bel programma
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione