|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2012, 07:50 PM
scusa gianlu mi spieghi come fai ad usarne solo uno al centro?dove lo metti sia in load che deload grazie |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2012, 01:13 PM
gianlu mi spieghi per usare gli elastici al centro, perchè ho notato che gli elastici hanno un problema col tempo che perdono un po' l'elaticità, quindi uno dei due magari a forza di usarlo prende una forza di trazione leggermente diversa dall'altro, quindi metterlo al centro risolverebbe. ho potuto usare tutte e 3 le varianti, per fare esercizi esplosivi gli elastici in deloading sono i migliori, nella panca mi sono piaciuti mentre nello squat li ho sentiti un po' strani, anche se in finale la sensazione è stata positiva in entrambi. le catene invece danno una sensazione più stabile e continua del carico. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2012, 06:00 PM
alternare esercizi loading e deloading con elestaci come la vedete? magari una settimana uno e una settimana l'altro tipo. oppure mettere una seduta in più di panca (ne faccio già 2) ? |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2012, 10:35 PM
un ragazzo in palestra sta facendo delle catene home made, del peso di 12-15kg l una. è troppo quindi? |
|
|
(#20)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
26-06-2012, 11:37 PM
@great: mi sembra troppo confusionario onestamente piuttosto preferirei dedicare un meso\3 settimane\6 settimane ad ogni variante prima di cambiare, un pò come consigliano al westside barbell @apprendista: un sovraccarico di 24-30kg potrebbe essere eccessivo ma non è detto che sia inutile ci sono atleti forti che utilizzano super-overloads su squat e stacco e la panca stretta con catene può essere un ottimo esercizio per i tricipiti |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 01:39 AM
ehi somoja allora nel west side la rotazione tra catene ed elastici nello stesso esercizio è ogni 3\4 max 6 settimane il fatto che secondo simmons catene ed elastici avrebbero dei vantagi diversi. ad esempio fare il movimento deloading è nel lock out, mentre nel senso contrario cioè loading la forza si sviluppa maggiormente nella fase più difficile dell' alzata, quindi tra i due sembra più proficuo il secondo. che poi per sfruttare l'elastico nel deloading devi essere molto esplosivo, il movimento deve essere veloce senza rallentamenti altrimenti non si sfrutterebbe, l' aiuto dell' elastico l'esercizio con catene invece da una sensazione più costante ho iniziato a provarle da poco, quindi per questo volevo inserirle. nel west side vengono usati sia nel me che nel de tu li useresti solo nel de? poi una curiosità sugli elastici, ma nel metodo deloading, più o meno come si fa a sapere quanti kg ti toglie dal minimo al massimo e durante il tragitto. poi tutti e tre i metodi nella panca ad esempio l'impugnatura deve essere normale o leggermente stretta? |
|
|
(#22)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
27-06-2012, 08:44 AM
ma non ho capito se stai chiedendo o se mi vuoi spiegare come usare deloading e overloading sul funzionamento di questi tools c'è un articolo di ironpaolo che spiega bene i meccanismi fisici e risponde alle tue domande |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
27-06-2012, 02:55 PM
Quote:
ti chiedevo tu come li useresti e i vantaggi che vedi tra i tre. ma questi accessori vengono usati solo nel west side oppure anche in altri sistemi di allenamento? |
|
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
27-06-2012, 07:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2012, 08:25 PM
io sapevo che all' incirca dovevano essere il 10% del tuo massimale quali sono i vantaggi ad allenarsi con resistenze e catene maggiori del normale |
|
|