![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Dopo Bettati... Sheiko?Prison! ![]() La tua proposta è stata azzeccatissima. Ho scritto ad Ado, mi ha detto che il russo è troppo pesante per la panca, e lui stesso mi ha consigliato l'advanced. Ora penso proprio di farlo 3 volte a settimana su panca, spalle e braccia e associarlo al russo per pressa e stacco e trazioni che continua ad andare benissimo invece. Ho letto che per il PL Ado consiglia la sequenza blocco 3-4-1 e cambierei l'allenamento così: Lunedì (blocco3): Panca piana 45% x 3 reps + 5% incrementi/fermo al petto 5"(presamedia?) Board press 50% x4 reps + 5% incrementi/fermo al petto 5" Trazioni richiamo russo 6x2 80% Pressa a 45° richiamo russo 6x2 80% Stacco gambe tese isocinetico Mercoledì(blocco4) Panca piana 45% x 3 reps + 5% incrementi/fermo al petto da gara Standing press 20%(maxpanca) x 4 reps + 5% incrementi/fermo al petto 5" Stacco sumo -> progressione Russo Tricipiti isocinetico ??? Venerdì (blocco1) Panca inclinata 35%(maxpanca) x 4 reps + 5% incrementi/fermo al petto 5" Parallele incrementi minimi di peso x 4 reps/fermo al petto 5" Trazioni -> progressione Russo Squat -> progressione Russo Bicipiti isocinetico ??? DUBBI: 1)Non ho gli elastici però, dove posso procurarmeli? E che tipo di forza devono esercitare? sono un po' ignorante a riguardo.. 2)Non sono convinto del lavoro sulle braccia perchè ho la sensazione che il lavoro isocinetico sia massacrante e possa andare a inficiare il recupero per le trazioni. 3)Per la panca del blocco 3 invece non capisco cosa intende come presa media...quanto media? io normalmente la tengo al limite regolamentare di 81cm ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 1) dal ferramenta, o negozi di bricolage. per la trazione dipende, per la panca io direi un 15-20kg. 2) In teoria non dovrebbero stressarti più di tanto, io ho appena concluso il programma per le trazioni di leviatano eseguendo le trazioni in 3xweek più bicipiti in 2xweek con un giorno a pendolo ed un giorno isocinetico. Mai avuti doms ai bicipiti. ![]() 3)un impugnatura che stia in mezzo alla tua regolare e quella che usi per panca stretta. ![]() ma perchè continui a chiedere a noi ignoranti se hai un filo diretto con Ado? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ahahahah ok tutto chiaro ![]() eh perchè non voglio rompergli più di tanto, c'ha da fare giustamente e poi qui c'è gente che certe cose le ha provate e sa darmi comunque info preziose ![]() Ovvio che quando mi sento perso gli chiedo aiuto... ma da settimana prossima inizio seriamente con i toplifters milano e spero di non aver più bisogno d'aiuto in generale ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dicevo così per dire eh...fa sempre piacere dare qualche info utile! Un saluto |
|
![]() |