![]() |
![]() |
|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Prima scheda forza ( marzialista)Salve a tutti!! Sono nuovo del forum, pratico muay thai da un annetto. Prima mi sono affacciato al mondo della palestra, capendo subito che bisogna stare attenti a certi pseudo allenatori con schede di millemila esercizi eccecc. Fortunatamente con un buon rack, panca e dip adesso ho la possibilità di allenamri a casa, cercando di programmarmi un lavoro con i pesi funzionale alla mia attività! Ho già letto un articolo di Ado Gruzza ( spero di non aver sbagliato il nome) sulla forza per i marzialisti. Sostanzialmente, il succo spremuto del discorso è che per sviluppare forza ( specie quella esplosiva suppongo ) ci vogliono carico e velocità di esecuzione, quindi tecnica. Pochi fondamentali, fatti quindi con poche ripetizioni e molte serie!!! Sempre su questo forum ho trovato questa scheda A) Squat Progressione Panca 5x5x65% Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico Crunch con eventuale sovraccarico B) Stacco da terra Progressione Box Squat 5x4x55% Military press C) Panca Progressione Squat 5x5x65% Rematore Crunch con eventuale sovraccarico Mi sembra una buona multifrequenza, variando i pochi complementari. Magari alternerò solo dip col military e front squat col box squat. Vorrei chiedervi cosa e vi piace e cosa si intende quando a fianco dei fondamentali c'è scritto "progressione"!!!! |
|
![]() |