|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dynamic Bench -Simmons -WestSide -
10-07-2012, 11:06 AM
Dynamic Bench -Simmons -WestSideCiao, ho trovato questi video di Simmons,non capisco l'inglese ma ci sono aspetti che mi lasciano un po perplesso. Molto lavoro complementare e sulla tecnica d'esecuzione avrei dei dubbi anche se le schede viste sulla carta sembrano affascinanti. Li posto,magari qualcuno può sintetizzare gli aspetti salienti visto che il west side è sempre in voga,se vi va. |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
|
10-07-2012, 04:08 PM
Io utilizzo il WS attualmente, ci sto lavorando su e mi trovo veramente bene... Per quanto riguarda la tecnica di esecuzione sarebbe da prendere con le pinze, conta che la tecnica che utilizzano per la panca ma anche per il resto è finalizzata allo sfruttare al massimo l' attrezzatura che è molto diversa da quella IPF... Il metodo almeno per quello che sto constatando è valido, potrò trarre conclusioni più sicure più in la ma per ora va alla grande |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2012, 04:31 PM
il west side si ama o si odia a molti qui nel forum non piace, a me invece ha sempre atirato, almeno da quello che ho visto tra i metodi pl è quello più divertente da fare io non devo gareggiare quindi a me non interessano i numeri in assoluto, certo che se ci fosse il metodo migliore magari anche se noioso farei quello. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2012, 11:22 AM
Condivido le vostre considerazioni e avevo visto già nei diari di alcuni utenti tra cui il tuo shade. Cercavo una variante della stessa alzata nello stesso microciclo e così mi sono imbattuto in un articolo di buzzichelli sul westside,in linea di massima non mi ha mai convinto perchè ci sono troppe varianti dell'alzata che secondo me non aiutano chi ha problemi di tecnica,poi sul fatto di utilizzare percentuali basse sulla seduta dinamica ci sono molti articolo che non danno un parere favorevole,sulla carta mi aveva quasi convinto poi visto i video mi sono un pò ricreduto.Solo che ad un certo punto lui spiega il tipo di presa e il movimento ma non riesco a capire bene perchè a me sembra che tutti i video siano con gomiti quasi sempre fuori spinta. |
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
11-07-2012, 03:14 PM
Ovviamente il WS nn è adatto ad un principiante che ha problemi di tecnica, questo mi pare ovvio.... Per la panca come ti dicevo quel tipo di tecnica è finalizzata all'uso dell'attrezzatura che è molto diversa da quella IPF... La loro è a doppio strato, molto rigida e per toccare il petto devono "chiudere" altrimenti nemmeno con 400kg ci arriverebbero Poi simmons parla anche della panca dinamica spiegando che durante le serie bisogna variare l'ampiezza della presa (3 prese differenti) che permettono un lavoro migliore e più "completo" se così si può dire... |
|
|