|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-10-2012, 05:04 PM
Quote:
i video non si fanno per il diario.....in questi casi si fanno perchè in loro assenza parliamo del nulla, essendo il forum realtà virtuale. Il discorso della scocciatura non regge, perchè un conto è chiedere ogni volta a qualcuno un favore per molte serie e tanti wo, un altro è doverlo fare solo una tantum per un motivo ben preciso. Se non sei un agonista e non vuoi essere giudicato, eviti giustamente gli impegni ed i rischi delle gare ma non puoi neppure pretenderne le soddisfazioni. Per chi gareggia ci sono le gare con i resoconti ufficiali, per chi non gareggia restano solo i video. Altrimenti uno è libero di eseguire un esercizio ed un programma per propria esclusiva soddisfazione personale, senza dover render conto a nessuno ma in quel caso si limiterà a festeggiare con i pochi intimi con cui lo ha vissuto ed evita di mettere in piedi un thread che va avanti da giorni, con resoconti particolareggiati ma a senso unicoe senza nessuna possibilità di smentita. E' chiaro che se domani scrivo che ho fatto 170 con la maglia a 60kg. tutti mi faranno i complimenti ma semplicemente perchè sono persone educate.....che altro dovrebbero fare? Non li ho messi in condizione di obiettare: guarda che alzi glutei, guarda che ti hanno aiutato o, semplicemente, .... guarda che non li hai fatti. Se chiami in causa altri e partecipi le tue imprese possono esserci risvolti appaganti ma, come in tutte le situazioni analoghe della vita di relazione, hai degli impegni corrispettivi (solo morali beninteso): altrimenti su di un forum chiunque può dichiarare qualsiasi cosa, che è quel che spesso accade ma resta comunque una scorciatoia troppo semplice. |
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
10-10-2012, 05:21 PM
lunedi ho fatto la prova dei massimali mi sono fatto aiutare da un ragazzo a staccare lui stava solo li per assistenza e non mi ha aiutato fino a 150kg li ho messi sul bilanciere. stando in palestra a quell' ora c'erano poche persone forse massimo una decina compreso l' istruttore. il sedere non l'ho staccato altrimenti era inutile la prova. fino ad ora ho scrito kg per kg quello che riuscivo a fare, anche con i manubri da 60kg non ho i video quando li feci al termine del hst anche se quella volta c'erano parecchie persone intorno dato che l'orario era differente. la prossima volta farò i video quando proverò i massimali tornando sulla dead bench quindi shade dici che se me la alzo e me la piazzo sulle sbarre non è la stessa cosa? almeno cosi potrei sistemarmi la partenza nel migliore dei modi. poi tony se mi puoi dare qualche consiglio per migliorare nella panca sopratutto la parte iniziale della spinta. io allenando la panca 5 volte a settimana mi sono trovato bene e stavo pensando di rifare la stessa cosa quando rinizierò l'allenamento tra qualche settimana dato che ora l' ho modificato un po' comunque oggi provo a vedere come va tanto parto con quelle percentuali e se la sento troppo semplice l'alzo di poco da avere cosi una progressione. p.s. comunque il 3d era nato per chiedere come testare i massimali per vedere se erano aumentati a me non interessa di festeggiare o altro dato che con il mio peso dovrei sollevare di più di panca. anzi per me è solo un traguardo personale che vorrei cercare di migliorare, non ho obiettivi nello squat o stacco ad esempio. quindi si ho scritto il peso che ho fatto ma l' ho fatto sopratutto per chiedere consigli e aiuti ad altri del forum per migliorare, ho scritto che voglio consolidare i 150 dato che anche i 140 tempo fa era altalenanti e migliorare. |
|
|
(#33)
|
|
Moderatore Hollow
|
10-10-2012, 05:41 PM
Fin quando i carichi restano leggeri anche se ci fai l'eccentrica magari ci può stare (dico magari, ma già non è la stessa cosa) ma considerando che ci farai delle singole il peso salirà in fretta e fare pure l'eccentrica snaturerebbe l'esercizio.... Quindi o ti metti il segno sul petto dove tocchi di solito con il bilanciere o vai come viene |
|
|
(#34)
|
||
RealUncensoredMofo
|
21-11-2012, 11:56 AM
Quote:
|
|
|