|
Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
inattivo
|
07-11-2012, 09:31 PM
Non ho detto questo: ho detto che al momento il rapporto di resa tra curare la tecnica e curare la pianificazione d'allenamento è qualcosa come 5:1. Paradossalmente potresti fare la panca tecnicamente e pianificata "a casaccio" e ottenere risultati piuttosto che pianificare accumuli, volume, trasformazione e farla alla virga canis. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2012, 02:21 PM
non è però un po' riduttivo dire solo devi fare la panca bene senza dargli almeno delle idee su come allenarla insieme agli altri esercizi wl a cui lui vuole dare la priorità. i consigli per settare la panca e farla bene ci sono stati, ma a parer mio mancano intanto delle prime linee guida. |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2012, 09:28 PM
Eccolo, questo è un video con due serie di panca di oggi; la prima una tripla al 70% mentre la seconda una doppia all 80%. Ho lasciato anche la parte dove mi setto nel caso possa essere utile. Cosa ve ne pare? ogni commente è ben accetto. |
|
|
(#49)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-11-2012, 12:59 AM
la programmazione,a bassi livelli è sopravvalutata.con una cura maniacale della tecnica,migliori anche in 4x10.un buon modo per perdere poco tempo in pianificazioni nei primi periodi e lavorare a tempo.hai mezzora ad allenamento che puoi dedicare alla panca?ti ci piazzi e per quella mezzora ti sfondi di serie tecniche da 5/6 rep,curando la massima fluidità. |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
09-11-2012, 09:12 AM
Pur nella mia ignoranza, secondo me il problema maggiore nasce quando il bilanciere arriva a sfiorare il petto: se guardi bene, si nota che acceleri un pochino negli ultimi cm perdendo compattezza e questo, forse, ti porta a non controllare bene la successiva concentrica a pesi impegnativi. |
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2012, 08:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#52)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2012, 08:01 PM
Quote:
Un saluto |
|
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2012, 08:25 PM
Ecco un video di ieri, in queste settimane ho abbassato il carico per lavorare sulla tecnica, secondo voi si vede qualche miglioramento? |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2012, 11:04 PM
Ciao Prison, ti rispondo di qua allora Ho visto l'ultimo video della panca e la tecnica è buona, non mi piace invece quella del video del massimale dove praticamente crolli al petto. Comunque dato che fai solo 70kg di panca su 73kg di bw il problema non può essere la tecnica.che tralatro come ti ho detto prima è buona... Posso sapere da quanto ti alleni, come ti sei allenato finora e la tua alimentazione? |
|
|
(#55)
|
|
inattivo
|
02-12-2012, 11:11 PM
Mi ero perso il video. Prison mi sembri poco compatto, devi piantarti bene sulla panca con le scapole e tenere spinto sui piedi. Devi formare un blocco unico con la panca, solo così puoi essere stabile. Quando stacchi porta subito le braccia tese, poi posizionati e fermati un attimo. Respira a fondo, poi trattieni e scendi controllato. Ho l'impressione che tu scenda un pò troppo verso la gola, porta il bilanciere 1-2 cm più verso l'ombelico. All'inizio fai un fermo lungo al petto (conta fino a 2 tipo) perché anche se sembra frustrante ciò ti obbliga a imparare il controllo della tecnica. |
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
02-12-2012, 11:11 PM
Quote:
Si in effetti il video dei 70kg è davvero improponibile! Anyway, grazie per esserti sciroppato i video! |
|
|
|
(#57)
|
||
All the Truth Member
|
02-12-2012, 11:16 PM
Quote:
|
|
|
|
(#58)
|
||
inattivo
|
02-12-2012, 11:22 PM
Quote:
|
|
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2012, 11:28 PM
Squat e stacco non li fai?se si salgono più facilmente o tendono a stallare anche loro? Prison se non riesci a fare nemmeno BW nella panca significa che manchi di muscoli e non di tecnica. La tecnica influisce maggiormente quando inizi ad avere carichi intorno all'1,5 bw, ma con 70 kg un problema tecnico mi sembra poco credibile.. Io ti consiglio di sistemare per bene la tua alimentazione, aspetto sempre sottovalutato da chi si allena in multifrequenza ma fondamentale in questo sport. contati per bene le calorie che assumi e le quantità dei macro e poi postale qua o sul tuo diario ok?..perchè ad esempio potresti essere in ipocalorica e se fosse così la vedo dura aumentare i carichi.. Per quanto riguarda le OL's riesci ad aumentare bene?o sono in stallo anche loro? Gli allenamenti che hai seguito mi sembrano tutti validi comunque.. |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2012, 11:37 PM
@ Affellay: ma guarda, non per screditare il tuo parere, ma non credo che contando le calorie, e sistemando l'alimentazione migliori anche la panca. Di sicuro potrei avere degli effetti benefici, ma forse non a soli 70kg di massimale. Questo però è il mio modesto parere. (sennza offesa eh ) Si, le altre alzate bene o male procedono, o perlomeno non sono ancora stallate, dipende da che punto di vista si guarda la situazione. @ Yashiro: si in effetti sembra un concetto un po' mistico, ma forse è proprio ciò che manca. Quindi il prossimo obbiettivo: LAVORARE SULLA COMPATTEZZA! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|