Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2012, 11:44 PM

Allora secondo te quelli che contano anche i grammi di quello che mangiano perdono solo tempo?o lo fanno per migliorare le loro prestazioni?

Vecchio
  (#62)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2012, 11:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Allora secondo te quelli che contano anche i grammi di quello che mangiano perdono solo tempo?o lo fanno per migliorare le loro prestazioni?
non ho detto questo, ma penso lo facciano:
1) perchè sono interessati anche alla composizione corporea (vedi BBers)
2) a livello prestazionale quando si è più verso il limite del proprio potenziale.
Vecchio
  (#63)
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2012, 11:57 PM

I BBers ad esempio nel periodo invernale stanno in ipercalorica per aumentare i carichi e quindi di conseguenza i muscoli. Durante il periodo invernale il loro BW aumenta e conseguentemente anche i loro carichi..perchè non c'è dubbio che in ipercalorica la forza aumenta tantissimo..E i BBers oltre ad avere i muscoli alzano anche dei bei carichi..
Fossi in te un pensierino a sistemare l'alimentazione lo farei, perchè senza pappa buona non si va da nessuna parte
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 12:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io penso che più di una dieta tu debba mangiare e mettere su massa
Quoto. Sono perfettamente d'accordo
Vecchio
  (#65)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 10:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
@ Affellay:
ma guarda, non per screditare il tuo parere, ma non credo che contando le calorie, e sistemando l'alimentazione migliori anche la panca.
Sono d'accordo con te, contarle non serve. Basta aumentarle.

Buona giornata.
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te, contarle non serve. Basta aumentarle.

Buona giornata.
All'inizio è importante contarle soprattutto per rendersi conto di che cosa e di quanto si ha bisogno mangiare..poi una volta che si ha un po di esperienza non serve più contarle con precisione.
Ma all'inizio secondo me è importante, poi certo che se uno mangia poco le deve assolutamente aumentare
Vecchio
  (#67)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-12-2012, 01:30 PM

Se posso darti un consiglio,dalla mia esperienza prima cominci con l'età a fare panca meglio è xche credo sia l'esercizio che piu guadagna dal livello ormonale che uno ha da giovane(ma questa è solo una mia teoria).Io per esempio con 3 anni di thai boxe e 1 anno di forza eplosiva di pesi facevo gia 90 kg di panca a 19 anni.Poi devi sfondarti di complementari:croci,parallele,pectoral,pull over etc...Per me ha funzionato cosi 5 sedute abc modello weider(8 anni fa x me esisteva solo quello).Il primo stallo l'ho avuto sui 110,fino a quando nn ho imparato la respirazione.La tecnica è fondamentale x aumentare il carico.
Io ancora oggi nonostante alzo quasi il doppio del mio peso,sto ancora modificando la mia tecnica..
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:42 PM

Quote:
poi certo che se uno mangia poco le deve assolutamente aumentare
Esatto. L'enfasi e' prima di tutto sull'assumere calorie sufficienti, e per verificare questo basta un criterio facilissimo: se aumenti di peso, vai bene. altrimenti, non mangi abbastanza. Una volta che hai raggiunto dei carichi decenti e un peso che soddisfa, allora c'e' sicuramente spazio per sistemare i dettagli e andare a pesare il grammo di bresaola.

A me invece pare che molti atleti comincino al contrario: partono contando il grammo, e poi fanno progressi lenti perche' semplicemente non mangiano abbastanza.

Buona giornata.
Vecchio
  (#69)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:46 PM

Intanto voglio ringraziare tutti per aver partecipato.
Poi volevo dire che mi avvicino di più all'idea di Prince, nel senso che i dettagli si possono anche sistemare più avanti, ora devo solo assicurarmi che il peso sulla bilancia sia in costante aumento. E poi logicamente come suggeriva Doom, ma come mi è stato consigliato un po' da tutti la tecnica è fondamentale.

Un saluto a tutti
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:48 PM

Quote:
Esatto. L'enfasi e' prima di tutto sull'assumere calorie sufficienti, e per verificare questo basta un criterio facilissimo: se aumenti di peso, vai bene. altrimenti, non mangi abbastanza. Una volta che hai raggiunto dei carichi decenti e un peso che soddisfa, allora c'e' sicuramente spazio per sistemare i dettagli e andare a pesare il grammo di bresaola.

A me invece pare che molti atleti comincino al contrario: partono contando il grammo, e poi fanno progressi lenti perche' semplicemente non mangiano abbastanza.

Buona giornata.
Concordo perfettamente con te Principe.in questo sport è fondamentale che ci sia un aumento costante e progressivo del proprio BW.
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Intanto voglio ringraziare tutti per aver partecipato.
Poi volevo dire che mi avvicino di più all'idea di Prince, nel senso che i dettagli si possono anche sistemare più avanti, ora devo solo assicurarmi che il peso sulla bilancia sia in costante aumento. E poi logicamente come suggeriva Doom, ma come mi è stato consigliato un po' da tutti la tecnica è fondamentale.

Un saluto a tutti
Prison è quello che cercavo di farti capire anche io, il tuo peso DEVE salire.quindi magna!
Poi certo che la tecnica è fondamentale ma quella la perfezionerai con il tempo, e poi non mi pare che tu abbia sta tecnica così inguardabile.
Prison ma tu quanto sei alto?
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:53 PM

Quote:
Concordo perfettamente con te Principe.in questo sport è fondamentale che ci sia un aumento costante e progressivo del proprio BW.
Come al solito, dipende.
Ad un atleta molto sovrappeso che comincia non raccomanderei due litri di latte al giorno. Ad uno come Prison invece almeno un litro si. In entrambi i casi, dopo qualche mese rivaluterei la situazione.
Ad un certo punto uno raggiunge un BW oltre il quale non e' piu' molto produttivo spingersi.

Buona giornata.
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 01:57 PM

Quote:
Come al solito, dipende.
Ad un atleta molto sovrappeso che comincia non raccomanderei due litri di latte al giorno. Ad uno come Prison invece almeno un litro si. In entrambi i casi, dopo qualche mese rivaluterei la situazione.
Ad un certo punto uno raggiunge un BW oltre il quale non e' piu' molto produttivo spingersi.

Buona giornata.
Certo poi dipende dal contesto, quel che è certo è che uno come Prison ora deve mangiare
Vecchio
  (#74)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 02:10 PM

Ciao prison perchè non dai un'occhiata qui? Secondo me (qualche volta sbircio il tuo diario) il problema potrebbe risiedere in una programmazione troppo "certosina".

Poche ripetizioni per la massa, tante ripetizioni per la forza? ~ RawTraining.eu

Vecchio
  (#75)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-12-2012, 03:00 PM

Quote:

scusate, ma a quale sport vi state riferendo?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione