Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 08:21 PM

Panca Bloccata!

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Probabilmente c'entra poco o nulla, ma secondo me allenarsi in modo sofisticato, perlomeno agli inizi, è controproducente
Che dire, se non che condivido al 100%. Ma di fatti il programma in ladder non è che sia sto gran che di sofisticato (per ogni percentuale si cerca di macinare quante più reps possibili con tenuta tecnica) è mi ha restituito sensazioni decisamente migliori rispetto al MAv. Peccato poi che queste sensaszioni positive non sono andate d'accordo con il test massimale.
Quello che mi fa strano è che dopo aver fallito per ben 2 volte il max (quindi rimasto sotto spingendo il più forte possibile) ho scaricato un po' di peso e sono rimasto all 80% e ho fatto delle doppie che letteralmente volavano.

P.S.: per quanto riguarda l'alimentazione non riuscirei seguire una dieta (e nemmeno voglio). Sinceramente mangiare a me piace e se devo pensare di mangiare delle cose dietetiche mi fa' venire l'angoscia. Poi non è che mangi pizza tre volte al giorno ma anzi credo di avere un alimentazione abbastanza salubre. E comunque non penso che seguire una dieta mi faccia magicamente aumentare il max di panca, soprattutto perchè sono ancora ad un livello che dovrei aumentare con quasi ogni cosa.

Grazie per l'intervento.

Vecchio
  (#2)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member

Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Predefinito 06-11-2012, 10:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: per quanto riguarda l'alimentazione non riuscirei seguire una dieta (e nemmeno voglio). Sinceramente mangiare a me piace e se devo pensare di mangiare delle cose dietetiche mi fa' venire l'angoscia. Poi non è che mangi pizza tre volte al giorno ma anzi credo di avere un alimentazione abbastanza salubre. E comunque non penso che seguire una dieta mi faccia magicamente aumentare il max di panca, soprattutto perchè sono ancora ad un livello che dovrei aumentare con quasi ogni cosa.

Grazie per l'intervento.
Ma non è che devi pesare tutto al grammo o cominciare a mangiare macrobiotico eh ...Ovviamente intendevo che devi saper gestire la qualità delle cose che ingerisci, piuttosto che la quantità (anche se anche quella, nei limiti delle proprie energie e disponibilità, va controllata).

Ti assicuro, pur nella mia limitata esperienza, che aiuta; per i difetti tecnici ci si può lavorare sopra, ma se il carburante che immetti non è adeguato la macchina non andrà mai al massimo, e le prestazioni saranno inevitabilmente ridimensionate.

Comunque è un piacere, se posso essere d'aiuto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione